WC2, il computer da braccio per essere Predator

SpecOps Systems e iKey hanno realizzato un computer indossabile sul braccio, completo di tastiera.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

WC2 è il computer da indossare sul braccio per ogni soldato che si rispetti. SpecOps Systems, in collaborazione con iKey, ha appena annunciato l'ultima versione.

"Nell'estate del 2009 un nostro cliente ci ha chiesto un computer WC2 con tastiera integrata. La tastiera doveva essere abbastanza piccola da essere aggiunta al sistema e in grado di avere la resistenza richiesta per un uso intensivo in ambienti provanti. Ci siamo rivolti a iKey per una soluzione", ha affermato Caroline Tucker, Business Development di SpecOps Systems. "Gli abbiamo chiesto che cosa ci serviva e […] in 24 ore avevamo un primo progetto del prototipo".

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Dopo sette settimane, SpecOps Systems aveva un prototipo funzionante della KYB-170-OEM, una tastiera ultracompatta con dimensioni di 64,77 x 69,85 x 5,58 millimetri. Il suo funzionamento durante la scrittura, grazie a 17 tasti, è simile a quello di una tastiera per cellulare. Dotato di porta USB, il computer WC2 può essere anche immerso in acqua senza problemi. Ora manca solo la nano-tuta.

Predator e il suo wearable pc da braccio