Storage

WD Purple, hard disk fino a 12 TB per la videosorveglianza

Western Digital ha presentato due nuovi hard disk da 10TB e 12TB della linea Purple, progettati per i nuovi sistemi DVR e NVR emergenti che basano il loro funzionamento sull'intelligenza artificiale.

Gli hard disk dedicati alla videosorveglianza non sono una novità, esistono diverse soluzioni costruite per supportare carichi di lavoro stressanti e alte temperature senza compromessi per quanto riguarda l'affidabilità.

WDPurple Hero imgw 1000 1000

Anche la linea Purple rispetta queste caratteristiche, permettendo un flusso annuo di 360 TB con supporto massimo a 64 videocamere.

Leggi anche: Guida all'acquisto del migliore SSD

Il tempo medio tra i guasti (MTBF) dichiarato dall'azienda è di 1,5 milioni di ore, mentre gli errori per bit non recuperabili in lettura sono uno su 10^15 (ovvero solo un bit letto su 1.000.000.000.000.000 di bit potrebbe risultare problematico). Il consumo è molto ridotto e varia da un minimo di 0,6 W a un massimo di 6,6 W.

wd int wdpurple banner

La novità principale è però costituita dalla presenza della tecnologia AllFrame AI, che rende questo prodotto compatibile con i sistemi che basano il loro funzionamento sull'intelligenza artificiale.

Supporta un massimo di 16 canali e 32 flussi dati provenienti dall'intelligenza artificiale, valori superiori a quanto è in grado di offrire la concorrenza in questo momento. Ciò permette l'integrazione di funzionalità avanzate, come il riconoscimento del soggetto/oggetto inquadrato dall'impianto di sorveglianza e l'individuazione di fonti luminose.

I nuovi hard disk hanno prezzi di 399 dollari per la versione da 10TB e di 479 dollari per quella da 12TB e sono forniti con una garanzia limitata di 3 anni.


Tom's Consiglia

Stai cercando la soluzione migliore per il tuo NAS? Il Western Digital Red è tra i migliori che tu possa scegliere.