Windows 7 gennaio è il tempo della Beta

Windows 7 Beta 1 arriverà a gennaio, alla Microsoft Developers Conference. In questi giorni, intanto, ecco la Beta 1 del Service Pack 2 di Vista e Server 2008.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha reso disponibili, agli sviluppatori del Microsoft Developers Network e di TechNet , le versioni Beta del Service Pack 2 di Windows Vista e Server 2008 . Domani, invece, il pacchetto di aggiornamento sarà distribuito a tutti all'interno del Customer Preview Program (CPP). La release è disponibile nelle lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo. Non ci sono date di arrivo di un'eventuale versione localizzata.

Vi consigliamo di provarlo su un "muletto" o su una macchina virtuale, in modo da non intaccare il vostro sistema. Si tratta, infatti, pur sempre di una Beta che potrebbe dare qualche noia e incompatibilità con software e driver.

L'azienda prosegue i lavori anche su Windows 7 e dopo la versione del PDC (uno sguardo in questo articolo), si vocifera che la prima beta del sistema operativo potrebbe arrivare a gennaio, probabilmente il 13, in tempo per la Microsoft Developers Conference.