Windows 7 RC, forse pubblica il 5 maggio

Microsoft accelera lo sviluppo di Windows 7, la cui versione RC potrebbe essere presentata al pubblico molto presto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La versione Release Candidate di Windows 7 dovrebbe debuttare pubblicamente il 5 maggio. Grazie a un altro "incidente", siamo ora in grado di dare anche un giorno a quel famoso "maggio" trapelato, sembrerebbe per caso, alcune settimane fa.

Qualcuno, infatti, ha pubblicato "accidentalmente" una pagina sul sito Microsoft, offrendo il download della versione RC di Windows 7 agli iscritti MSDN e TechNet. In quella pagina è stata riportata la data del 5 maggio per tutti i non iscritti. Ovviamente, poco dopo, la pagina è stata rivista e la data, con il link per il download, è stata rimossa.

Microsoft si è subito affrettata a dichiarare che la versione Release Candidate del nuovo sistema operativo non è ancora disponibile per nessuno, salvo alcuni partner OEM. Tuttavia, questa nuova "gaffe", voluta o meno, lascia intendere che i lavori tra la Beta e la RC siano ormai arrivati a compimento e che ora c'è bisogno di un testing approfondito da parte di milioni di utenti mondiali.

La disponibilità ormai quasi scontata dalla versione RC in maggio lascia aperto un portone all'arrivo di Windows 7 entro l'anno, probabilmente in tempo per cogliere la spinta dei regali natalizi.