Windows 7, uno stupefacente per il mercato IT

IDC, in The Economic Impact of Microsoft’s Windows 7, sostiene che il nuovo sistema operativo farà la ricchezza dell'IT mondiale.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Windows 7 avrà un impatto positivo sul mercato IT mondiale. Secondo un recente studio di IDC il nuovo sistema operativo sarà in grado di favorire tutte le aziende che "vendono hardware, sviluppano software, forniscono servizi IT o distribuiscono prodotti informatici".

In Italia, i partner dell'ecosistema Microsoft riceveranno "19,62 euro per ogni euro ricavato dalla società". Insomma, in IDC non hanno dubbi: i profitti in odore di Windows 7 sono destinati a crescere nell'arco dei primi 15 mesi dal lancio. Il documento "The Economic Impact of Microsoft's Windows 7" stima che entro il 2010 ne saranno vendute 177 milioni di copie.

"Windows 7 rappresenta non soltanto una grande innovazione dal punto di vista tecnologico, ma anche una concreta opportunità di crescita e sviluppo per i nostri partner e per l'intero ecosistema IT e questo nonostante il clima economico in cui stiamo vivendo: secondo le stime di IDC, Windows 7 creerà infatti a livello globale oltre 300mila nuovi posti di lavoro, determinando così più del 30% della crescita totale degli impieghi nel settore IT nel corso del 2010", ha dichiarato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

News correlate

Windows 7, boom di prenotazioni in Europa

Windows 7, ecco i listini delle prenotazioni UE

Windows 7 Enterprise, le novità di settembre