Windows Live Messenger 9 alla prima beta esclusiva

Windows Live Messenger 9, atteso tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009, inizia il suo percorso di prova con alcuni tester selezionati.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha iniziato a inviare i primi inviti a utenti selezionati per iniziare la fase di prova di Windows Live Messenger (WLM) 9. Tra le prime novità che il nuovo instant messaging proporrà - oltre a quelle già riportate qui - abbiamo il supporto al collegamento da "postazioni multiple". Questa caratteristica permette all'utente di avere il Messenger attivo su più computer, senza che un nuovo accesso disconnetta quello precedente.

Gli utenti potranno impostare un suono per ogni contatto, permettendo il riconoscimento di chi vi sta cercando solamente dal suono scelto. Potrete impostare anche una vostra "firma sonora", che affiancherà quella grafica già impostabile nelle versioni odierne. Live Messenger 9 vi permetterà di impostare gif animate nella vostra immagine personale e i collegamenti inseriti nello spazio aggiuntivo - in cui ora scrivete frasi, il vostro stato o viene visualizzata la musica che ascoltate - diverranno cliccabili. Microsoft ha aggiunto infine una funzionalità che permetterà la segnalazione e il blocco di utenti che "spammano" attraverso il programma di instant messagging.

Di seguito alleghiamo alcune immagini - cliccate per ingrandirle - che mostrano la nuova versione sperimentale di Windows Live Messenger, attesa tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009.