Windows Mobile 7 solo a fine 2010

Windows Mobile 7, l'arma di Microsoft contro iPhone e Android, non arriverà prima della fine del prossimo anno.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Windows Mobile 7 non arriverà prima dell'ultimo trimestre del 2010. Ancora quasi un anno, quindi, prima che MS riesca a mettersi al passo con i concorrenti, che nel frattempo di certo non resteranno a guardare.

Windows Mobile 7 dovrebbe migliorare molto l'interfaccia touch del sistema operativo, soprattutto per quanto riguarda l'ergonomia e la reattività generale del sistema operativo. Entrambi questi aspetti sono stati migliorati con Windows Mobile 6.5, ma la concorrenza sembra ancora un passo avanti.

Windows Mobile.

Lo stesso Phil Moore, responsabile MS del settore, ha ammesso che l'iPhone ha portato Apple in una posizione di vantaggio: "Stiamo ancora inseguendo. Quando Apple entro in scena, ignorò le regole esistenti e le reinventò. […] È vero, Apple ci ha colti si sorpresa, ha lanciato qualcosa di nuovo, mai visto prima, con un'ottima interfaccia", ha detto.

Microsoft, quindi, vuole confermare la sua presenza, e smentire le previsioni di chi afferma che per l'azienda di Redmond i giochi sono chiusi, e non le resta che ritirarsi in panchina, a guardare i concorrenti.

Tra un anno, è vero, potrebbe essere troppo tardi, ma il modo in cui iPhone e Android sono entrati in gioco dimostra che, se un prodotto è valido, non è mai troppo tardi per competere con i migliori.