Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Microsoft raccomanda ai propri utenti, al fine di evitare il contagio dal worm W32.Sasser, di scaricare e installare la patch MS04-011 .

La vulnerabilità sfruttata dal worm in oggetto è stata corretta da una security patch, denominata MS04-011, rilasciata dalla società il 13 aprile. Inoltre gli utenti che hanno abilitato il Windows XP Firewall sono protetti dal vettore di attacco usato da questo worm. La tempestività di Microsoft nel rilascio della patch di sicurezza ha fatto sì che le reali conseguenze causate dal virus siano di proporzioni minori rispetto a quanto inizialmente temuto, e che gli effetti siano attualmente sotto controllo. Microsoft rende infatti noto che i sistemi sui quali sono già state installate le patch di sicurezza sono protetti.

Tutte le informazioni relative al virus e alle contromisure necessarie per annullarne gli effetti sono disponibili sul sito Microsoft Security.

Microsoft mette inoltre a disposizione dei propri utenti, gratuitamente, un tool per la rimozione del virus, nel caso in cui il sistema sia stato infettato, scaricabile dal link .

Collegandosi al sito www.microsoft.com/italy/sicurezza, è possibile accedere gratuitamente al newsgroup sulla sicurezza, per ricevere ulteriori indicazioni e suggerimenti.

Confermando il proprio impegno nei confronti della tutela degli utenti da possibili attacchi informatici, Microsoft raccomand tre fondamentali suggerimenti per migliorare i livelli di sicurezza del proprio PC:

- utilizzare un firewall per bloccare intrusioni nel proprio sistema;

- mantenere il PC costantemente aggiornato con le ultime patch di sicurezza attraverso Windows Update;

- installare i più recenti software antivirus.

Microsoft invita i propri utenti ad iscriversi al servizio gratuito di notifica degli aggiornamenti, attraverso il sito www.microsoft.com/italy/sicurezza, per essere sempre informati in tempo reale sul rilascio di patch e su situazioni di particolare criticità in materia di sicurezza.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.