image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di AMD Ryzen 5 7500X3D: la 3D V-Cache economica costa troppo? | Test & Recensione AMD Ryzen 5 7500X3D: la 3D V-Cache economica costa troppo? |...
Immagine di Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile...

Xiaomi e il notebook misterioso: assunto anche un ex dirigente Lenovo

Novità in casa Xiaomi in prospettiva notebook: Inventec ha confermato di star collaborando con l'azienda cinese per lo sviluppo di un portatile che vedrà la luce entro il primo o il secondo trimestre del 2016. E intanto si diffonde la notizia che Xiaomi avrebbe assunto un ex dirigente Lenovo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Pubblicato il 09/10/2015 alle 20:13

Xiaomi sembra fare sul serio in tutti i campi. L'azienda guidata dal CEO ed ex Google Hugo Barra è attualmente il quarto produttore mondiale di smartphone, il numero uno in Cina ed il più lanciato in assoluto verso l'olimpo internazionale, anche grazie a modelli come il prossimo Xiaomi Mi Note 2.

Ma il settore smartphone non sembra essere l'unico interesse dell'azienda cinese, che molto probabilmente presto vorrà esordire anche nel settore dei notebook, per diventare sempre più simile al suo modello dichiarato, Apple.

Di questo portatile misterioso si era già parlato un mese fa, agli inizi di settembre, quando era circolata la voce di un possibile accordo con Samsung per la fornitura dei chip di memoria (RAM ed SSD) e dei display.

Xiaomi laptop

In queste ore però nuovi tasselli si sono andati a unire al puzzle principale e sono molto interessanti. La prima è la notizia, confermata dal diretto interessato, della partnership con la taiwanese Inventec per la realizzazione del suddetto portatile.

Inventec ha confermato, specificando anche che l'esordio è previsto durante il primo o al massimo il secondo trimestre del prossimo anno, vale a dire tra marzo e giugno del 2016.

Ma non è ancora tutto perché secondo alcune fonti attendibili, Xiaomi avrebbe anche assunto uno specialista del ramo, un ex dirigente di alto livello di Lenovo, capace così di fornire alla giovane azienda il know-how e la visione di mercato propria dello scafato colosso cinese.

Ma non è tutto: sembrerebbe infatti che il portatile sarà disponibile in due varianti, con Windows ma anche con Android e l'interfaccia proprietaria MiUI. Voi che ne pensate, si sentiva la mancanza di un Android Book?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #2
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
  • #3
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
  • #6
    Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
Articolo 1 di 5
Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
Il designer Abdi propone un Windows 26 che recupera l'estetica di Vista e 7 con il Liquid Glass, mentre Microsoft punta su AI e piattaforme agentiche.
Immagine di Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
9
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
AMD Ryzen 5 7500X3D: la 3D V-Cache economica costa troppo? | Test & Recensione
L'ultimo nato con 3D V-Cache ha le carte in regola per finire in tutti i PC da gaming entry level, ma dovrà avere il giusto prezzo.
Immagine di AMD Ryzen 5 7500X3D: la 3D V-Cache economica costa troppo? | Test & Recensione
6
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
La nuova Steam Machine esiste davvero (e non è sola)
Valve annuncia una nuova Steam Machine, ma anche un visore VR standalone Steam Frame e un nuovo controller ibrido.
Immagine di La nuova Steam Machine esiste davvero (e non è sola)
6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
AMD Zen 6: la rivoluzione dei 2 nanometri è vicina
Zen 6 segna un passo storico per AMD: architettura a 2 nanometri, prestazioni AI potenziate e continuità sulla piattaforma AM5.
Immagine di AMD Zen 6: la rivoluzione dei 2 nanometri è vicina
5
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
SteamOS su Arm è un'ottima notizia, non solo per la VR
L'arrivo di SteamOS su architettura Arm grazie al visore Steam Frame segna una svolta importante, dopo anni di supporto esclusivo a x86.
Immagine di SteamOS su Arm è un'ottima notizia, non solo per la VR
10
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.