Ybris K11 Leviathan

Ybris Cooling, assieme alla supervisione di PcTuner, offre da diversi anni una gamma completa di waterblock ad alte prestazioni. Abbiamo ripercorso la storia di questa azienda Italiana, mostrandovi tutte le sue creazioni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ybris K11 Leviathan

Il K11 Liviathan è l'ultimo nato in casa PC Tuner. Le principali caratteristiche di questo modello sono le seguenti:

  • Totale smontabilità , per una pulizia ottimale di tutte le componenti del wb.
  • Rame, plexyglas e acciaio Inox (per le viterie) sono i componenti principali del K11 Leviathan.
  • Diffusore da 9mm di profondità direttamente integrato nel coperchio del wb. Nel progetto K11 il corpo del diffusore viene realizzato tramite fresatura di una asola che ha il compito di trasportare l’acqua dal raccordo di ingresso direttamente al centro della struttura alettata . L'unione con la base permette la canalizzazione dell'acqua e la successiva accelerazione nella zona centrale del wb, in prossimità dell'area alettata.

  • Il recupero e la successiva espulsione dell'acqua avvengono tramite il ritorno della stessa nella camera laterale semiovale , posta allo stesso livello delle alette e alla cui estremità si trova il foro del raccordo di uscita. Cambiando il coperchio è possibile variare le caratteristiche termodinamiche del wb lasciando invariati gli altri componenti dello scambiatore.
  • E’ possibile cambiare totalmente faccia al vostro K11 Leviathan in meno di 5 minuti, semplicemente svitando 4 viti e sostituendo il coperchio.

  • Viterie in acciaio INOX da 4 mm di diametro. Posizionate ai 4 lati del wb , permettono un fissaggio sicuro e una corretta distribuzione del carico sulla struttura in plexyglas del coperchio.
  • Le alette sono una evoluzione diretta di quelle già note del K10 e sono state ottimizzate per garantire il massimo sfruttamento dei flussi interni e la massima velocità di scorrimento possibile. Da un blocchetto 50x50x8 mm di spessore si ricava tutta la struttura alettata , la camera di recupero dell’acqua e le sedi per le viti di fissaggio.La base finita viene poi portata alla misura finale e rettificata a specchio, secondo consuetudine.
  • Il K11 Leviathan finito e completo di raccordi pesa 170g.

Leggi altri articoli