image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di In Giappone mancano i PC, i negozi chiedono aiuto ai clienti In Giappone mancano i PC, i negozi chiedono aiuto ai clienti...
Immagine di AMD consiglia CPU economiche per sfidare i prezzi delle RAM AMD consiglia CPU economiche per sfidare i prezzi delle RAM...

Zone Labs annuncia ZoneAlarm 6.0

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/08/2005 alle 08:13 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:05
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Zone Labs annuncia oggi ZoneAlarm 6.0, l’aggiornamento più atteso alla famiglia di prodotti per la sicurezza Internet vincitrice di numerosi riconoscimenti. ZoneAlarm 6.0 offrirà agli utenti la più efficace protezione multi livello contro spyware, virus e altre minacce insidiose per la sicurezza Internet.

ZoneAlarm 6.0 utilizza un’esclusiva nuova strategia basata sull’osservazione del comportamento del PC al fine di bloccare i malware e gli spyware che sono in grado di aggiudicarsi una posizione solida all’interno del PC. Piuttosto che esaminare occasionalmente il PC alla ricerca di infezioni da spyware dopo che il danno è stato fatto, ZoneAlarm 6.0 offre il primo nuovo meccanismo di difesa, chiamato OSFirewall, che sorveglia la salute del PC al cuore del sistema. Questo firewall agisce a livello kernel e controlla le attività sospette che affliggono il sistema operativo, i programmi e i files, e disattiva i programmi dannosi. Per completare la tecnologia di prevenzione, ZoneAlarm 6.0 impiega anche una nuova soluzione per la rimozione intelligente degli spyware: DefenseNet, un sistema dinamico zero-hour che si basa su una comunità di milioni di utenti di ZoneAlarm per fornire una protezione proattiva contro gli attacchi emergenti.

“A differenza degli adolescenti burloni del passato, i cyber-criminali di oggi sono motivati da guadagni economici e sono in molti casi altamente organizzati. Costoro vogliono rubare le identità degli utenti, avere traccia delle attività svolte su Internet o dirottare la banda per creare degli zombie botnets, reti di computer compromessi usati per generare elevati volumi di traffico email oppure per lanciare attacchi DoS” ha dichiarato Gregor Freund, Chief Technology Officer di Check Point Software. “Le attuali soluzioni anti-spyware possono ripristinare i computer soltanto dopo che un danno è stato fatto, ma oggi le persone devono predisporre difese proattive e preventive per proteggersi da questi criminali”.

Proteggere i PC a partire dal cuore del sistema

ZoneAlarm 6.0 prosegue sulla strada di innovazione di ZoneLabs creando il primo OSFirewall del mercato che aggiunge un livello di protezione del tutto nuovo per essere di complemento ai già esistenti firewall di rete e applicativi.

Il rivoluzionario OSFirewall è stato appositamente progettato per proteggere contro minacce a livello kernel come spyware, hacker, Trojan, keylogger e rootkit, sorvegliando attentamente le risorse interne del computer, come file essenziali, chiavi di registro e processi di avvio, nel cuore del PC. L’OSFirewall va oltre il livello utente per esaminare l’attività tra le varie applicazioni del computer e prevenire la lettura della memoria e il caricamento di driver e servizi pericolosi.

L’OSFirewall raggiunge anche un nuovo livello di granularità mettendo al riparo i programmi autorizzati prevenendone il sabotaggio o la compromissione. Il sistema blocca non solo gli attacchi tradizionali, ma protegge anche contro quei programmi ingannevoli che possono nascondersi all’interno di un download regolare che eseguono operazioni finalizzate al furto di informazioni personali o al rallentamento delle prestazioni del computer.

Il nuovo OSFirewall, abbinato alle premiate tecnologie esistenti create da Zone Labs, costituisce il “Triple Defense Firewall”, un sistema di protezione multi-livello con un filtro per traffico in ingresso, in uscita ed ora anche interno al sistema stesso per una difesa “Zero-Hour” che rende ZoneAlarm 6.0 la soluzione per la sicurezza Internet più efficace e completa.

“La minaccia spyware è un fenomeno recente con il quale il mercato della sicurezza si sta ancora misurando. Molta attenzione è stata spesa sullo sviluppo di database di signature per gli spyware, ma le signature sono in grado di far fronte agli spyware solo una volta che un computer è infetto” osserva Charles Kolodgy, Research

Director di IDC. “La ZoneAlarm Internet Security Suite adotta un approccio proattivo che prende di mira la minaccia spyware usando diversi livelli di protezione, attraverso le nuove funzionalità di di OSFirewall e di blocco del traffico in uscita, unite alla protezione antivirus e antispam. Con Zone Labs che sorveglia come i programmi utilizzano il sistema operativo, il resto del mercato dovrà riflettere su come approcciare questo problema”.

Nuova sicurezza Anti-Spyware

Costruito sulle fondamenta del Triple Defense Firewall, la nuova soluzione Anti-Spyware di ZoneAlarm 6.0 è strettamente integrata nella ZoneAlarm Internet Security Suite e nei prodotti ZoneAlarm Pro per rimuovere i malware esistenti sul PC. Essa vanta un database di signature per rimuovere le applicazioni spyware più diffuse su Internet. La tecnologia Anti-Spyware di ZoneAlarm identifica anche programmi adware particolarmente invasivi che indeboliscono le prestazioni del computer, interferiscono con i programmi autorizzati, creano nuovi buchi nella sicurezza, dirottano homepage, subissano gli utenti con pop-up pubblicitari e tengono traccia delle informazioni personali e della navigazione Web.

L’ Anti-Spyware e l’OSFirewall di ZoneAlarm 6.0 forniscono assieme funzionalità di prevenzione, identificazione e cura automatiche, rendendola così la soluzione integrata più efficiente sul mercato.

SmartDefense

Il servizio SmartDefense sfrutta l’esperienza delle divisioni di ricerca nella sicurezza di Check Point e Zone Labs e i contributi di DefenseNet – una comunità di utenti front-line che forniscono allarmi in tempo reale e informazioni sulle ultime minacce. Attiva da oltre un anno, DefenseNet consente a milioni di utenti attivi di condividere le conoscenze sulla sicurezza e di fornire un feedback immediato per aiutare gli esperti di sicurezza di Zone Labs a scoprire i nuovi programmi malware.

Attraverso il processo SmartDefense, più del 95% delle decisioni sulle politiche di sicurezza vengono automatizzate – riducendo significativamente l’ammontare delle attività di gestione ed evitando all’utente finale di dover continuamente scegliere se accettare o negare l’utilizzo delle varie applicazioni.

Una volta che una minaccia è stata identificata, Zone Labs invia subito dopo le politiche personalizzate agli utenti attraverso il servizio SmartDefense Advisor per una difesa proattiva. Inoltre, SmartDefense Advisor fornisce agli utenti di ZoneAlarm la distribuzione periodica degli aggiornamenti anti-virus, anti-spyware e del prodotto stesso. Il servizio SmartDefense è incluso in tutte le licenze di ZoneAlarm.

Costruire sulle fondamenta

Più di 35 milioni di utenti Internet hanno scaricato il firewall originale ZoneAlarm e le sue premiate versioni dal lancio dell’azienda nel 1998. Ora, la famiglia ZoneAlarm comprende la ZoneAlarm Internet Security Suite (per una protezione all-in-one che include antispyware, antivirus, antispam, protezione Instant Messaging e molto altro), ZoneAlarm Pro (un firewall per utenti che necessitano di funzionalità avanzate), ZoneAlarm Antivirus e ZoneAlarm Wireless. Le soluzioni per la sicurezza Internet ZoneAlarm hanno ricevuto i riconoscimenti più prestigiosi del mercato, e con l’aggiunta delle ultime funzionalità di sicurezza in ZoneAlarm 6.0, la società ha esteso il proprio impegno per dare agli utenti la soluzione per la sicurezza più completa ed avanzata del mercato.

Prezzi e disponibilità

ZoneAlarm Security Suite, ZoneAlarm Pro 6.0, ZoneAlarm with Antivirus e ZoneAlarm sono disponibili per il download da lunedì 25 luglio 2005 sul sito www.zonelabs.com.

Per singolo utente, ZoneAlarm Internet Security Suite costa $69.95, ZoneAlarm Pro 6.0 costa $49.95 e ZoneAlarm with Antivirus costa $29.95. I clienti attuali posso ricevere l’aggiornamento alla versione 6.0 gratuitamente se il loro abbonamento è valido, e riceveranno una notifica entro due settimane dalla disponibilità. ZoneAlarm continua a essere gratuito per utilizzo personale e no profit.

La famiglia di prodotti ZoneAlarm supporta Windows 98SE, ME, 2000 Pro e XP.

Le notizie più lette

#1
VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza
4

Hardware

VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza

#2
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#3
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#4
AMD consiglia CPU economiche per sfidare i prezzi delle RAM

Hardware

AMD consiglia CPU economiche per sfidare i prezzi delle RAM

#5
In Giappone mancano i PC, i negozi chiedono aiuto ai clienti
2

Hardware

In Giappone mancano i PC, i negozi chiedono aiuto ai clienti

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

AMD consiglia CPU economiche per sfidare i prezzi delle RAM

Hardware

AMD consiglia CPU economiche per sfidare i prezzi delle RAM

Di Antonello Buzzi
In Giappone mancano i PC, i negozi chiedono aiuto ai clienti
2

Hardware

In Giappone mancano i PC, i negozi chiedono aiuto ai clienti

Di Antonello Buzzi
HP EliteBoard l'avveniristico "computer tastiera" che ha stupito il CES 2026
4

CES 2026

HP EliteBoard l'avveniristico "computer tastiera" che ha stupito il CES 2026

Di Andrea Maiellano
Fender sorprende al CES 2026 con cuffie modulari e speaker lossless

CES 2026

Fender sorprende al CES 2026 con cuffie modulari e speaker lossless

Di Andrea Maiellano
ShadowLeak evolve e supera le difese di ChatGPT

Hardware

ShadowLeak evolve e supera le difese di ChatGPT

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.