Case e PC Completi

Zotac Zbox Magnus EN980, mini PC con GTX 980 per la VR

Zotac si prepara a svelare il mini PC ad alte prestazioni Zbox Magnus EN980. Questo prodotto sarà mostrato nel corso di questo mese al Cebit 2016 di Hannover e alla GDC 2016 di San Francisco. Nel frattempo l'azienda ha pubblicato una prima immagine e snocciolato qualche specifica: all'interno c'è una GTX 980 accoppiata a una "varietà di CPU Intel Core i5 Skylake".

Quando Zotac parla di GTX 980 fa probabilmente riferimento alla versione per notebook, che ha un nome identico a quella desktop e prestazioni molto simili. Abbiamo infatti un chip GM204 con 2048 shader come la GTX 980 in versione desktop, affiancato da 4/8 GB di memoria GDDR5.

zotac zbox magnus en980

L'azienda di Hong Kong afferma che il suo nuovo prodotto "va oltre le specifiche consigliate per l'esperienza di realtà virtuale". Non è una frase a caso (ma soprattutto, è vera), la sentiremo spesso nei prossimi mesi, sarà un po' il cuore di tutte le campagne di marketing dei principali produttori.

L'EN980 è raffreddato a liquido e il case è stato progettato per favorire una migliore dissipazione del calore. A bordo troviamo un mix di porte HDMI e DisplayPort per un totale di quattro uscite video. Non mancano inoltre due porte Gigabit Ethernet, Wi-Fi 802.11ac Wi-Fi e una USB 3.1 Type-C, oltre a diverse USB 3.0.

Al momento il prezzo di Zbox Magnus EN980 non è noto così come non è chiaro se il sistema sarà offerto con RAM, archiviazione o sistema operativo: in genere Zotac realizza due versioni dei propri Zbox, prediligendo l'approccio barebone, ossia consentendo agli utenti di completare il mini-PC a proprio piacimento.

Zotac Zbox Sphere OI520 Zotac Zbox Sphere OI520
ePRICE