image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Kindle Unlimited GRATIS 3 mesi: leggi per tutta l’estate a COSTO ZERO! Kindle Unlimited GRATIS 3 mesi: leggi per tutta l’estate a...
Immagine di Xbox 360 subisce un nuovo update, avete capito bene Xbox 360 subisce un nuovo update, avete capito bene...

MySpace non si vende, Twitter non si compra

Rupert Murdoch non è interessato ad acquistare Twitter, e preferisce far rialzare MySpace.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Pubblicato il 09/07/2009 alle 07:52 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:11

Rupert Murdoch, capo del colosso di News Corp, ha messo le cose in chiaro, rispondendo "No", quando gli è stato chiesto se volesse acquistare Twitter, e "Diavolo, no!", di fronte all'ipotesi di vendere MySpace. La notizia giunge qualche giorno dopo che lo stesso Murdoch ha detto di sentirsi responsabile per il declino di MySpace.

Nonostante il periodo molto negativo, Murdoch ha spiegato che ha ancora molte ambizioni su MySpace, "Cominciamo con il sistemare le cose, che sono andate fuori controllo, ultimamente. La colpa è mia, e adesso bisogna correre ai ripari".

Rupert Murdoch considera l'acquisto di Twitter.

MySpace, che soffre la spietata concorrenza di Facebook, è quindi destinato a vivere importanti cambiamenti, che potrebbero includere abbonamenti e micropagamenti. Conoscendo Murdoch, siamo quasi certi che il condizionale sia superfluo.

Le iniziative per salvare MySpace, fino ad ora, sono state un ricambio ai vertici, con un nuovo AD, e il licenziamento di circa il 30% dei lavoratori totali, che ha incluso la totalità dello staff italiano.

Quanto a Twitter, invece, il magnate delle telecomunicazioni crede che sia un terreno minato sul quale investire, perché non ha ancora un modello di business chiaro ed efficace. Murdoch non si è risparmiato critiche verso Facebook: "è come una directory. Come fanno utili è un'altra storia".

News correlate

Twitter accelera la crisi dei giornali

Murdoch vuol far pagare i quotidiani online

Guerra aperta sull'informazione online

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Apple infrange le sue stesse regole
Articolo 1 di 5
Xbox 360 subisce un nuovo update, avete capito bene
Microsoft rilascia un aggiornamento inaspettato per Xbox 360 dopo anni di silenzio, utilizzando la vecchia console per promuovere le nuove Xbox Series X|S.
Immagine di Xbox 360 subisce un nuovo update, avete capito bene
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Kindle Unlimited GRATIS 3 mesi: leggi per tutta l’estate a COSTO ZERO!
Kindle Unlimited ti regala tre mesi di letture senza limiti: romanzi, saggistica, fantasy e molto altro al costo di 0€. Approfitta dell'occasione!
Immagine di Kindle Unlimited GRATIS 3 mesi: leggi per tutta l’estate a COSTO ZERO!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
SCONTO SHOCK su LEFANT M2Pro: pulizia smart, zero fatica a MENO DI META' PREZZO!
Approfitta subito dell’offerta su LEFANT M2Pro, robot smart in sconto del 66%: aspirapolvere, lavapavimenti e mappatura laser, tutto in un dispositivo.
Immagine di SCONTO SHOCK su LEFANT M2Pro: pulizia smart, zero fatica a MENO DI META' PREZZO!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Toolendary 55 in 1, il kit con cacciavite elettrico che cercavi, ora a META' PREZZO!
Approfitta subito dell’offerta sul mini cacciavite elettrico Toolendary 55 in 1 e risparmia il 50%: precisione da professionista sempre a portata di mano.
Immagine di Toolendary 55 in 1, il kit con cacciavite elettrico che cercavi, ora a META' PREZZO!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Non partire senza questo ventilatore portatile, oggi in SCONTO!
Elegante, silenzioso e ultra‑portatile, il ventilatore portatile JISULIFE è perfetto per zaini ed escursioni: attiva il coupon e risparmia!
Immagine di Non partire senza questo ventilatore portatile, oggi in SCONTO!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.