image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Il 6G abbatterà ogni limite di copertura Il 6G abbatterà ogni limite di copertura...
Immagine di Microsoft si scusa con 2,7 milioni di utenti Microsoft si scusa con 2,7 milioni di utenti...

Telecom e Acer regalano 1000 netbook all'Aquila

Un'iniziativa per far tornare L'Aquila uno dei grandi centri dell'istruzione italiani dopo il grave terremoto

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pubblicato il 21/09/2009 alle 10:46 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:11

Telecom Italia, in collaborazione con Acer e d'intesa con il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, ha completato la consegna di 1000 Netbook all'Università dell'Aquila. Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna della seconda tranche di 850 Aspire One A110. I primi 150 terminali erano già stati messi a disposizione lo scorso mese di luglio.

Gli 850 Netbook saranno assegnati dall'Ateneo ad altrettanti studenti immatricolati secondo un ordine cronologico di iscrizione. Inoltre, ai successivi 200 immatricolati, l'Università degli Studi dell'Aquila metterà a disposizione, con le stesse modalità, un pari numero di chiavette per la connessione ad Internet in mobilità donate da Telecom Italia.

L'iniziativa si inserisce tra le tante messe in campo dall'Ateneo dell'Aquila che dimostra in questo modo, nonostante le circostanze particolarmente difficili nelle quali si trova a operare, di porre gli studenti al centro delle proprie attività, garantendo loro le migliori condizioni di studio.

"L'Ateneo apprezza questo concreto sostegno rivolto agli studenti che hanno scelto la nostra istituzione come luogo di formazione e di crescita culturale - afferma il Rettore dell'Università dell'Aquila prof. Ferdinando di Orio -. L'ulteriore dotazione di strumenti informatici da destinare agli immatricolati rappresenta il segno tangibile della volontà di contribuire a creare le migliori condizioni di studio in vista della ripresa dell'attività didattica per il prossimo anno accademico".

"Telecom Italia ha dato un importante contributo nell'intera vicenda del sisma, dalla gestione dell'emergenza alla solidarietà alla popolazione colpita, ed è impegnata a sostenere la rinascita non solo materiale ed economica ma anche culturale della città - dichiara Oscar Cicchetti Responsabile Domestic Market Operations di Telecom Italia -. In questa direzione si colloca il nostro impegno a restaurare la biblioteca provinciale Salvatore Tommasi e il nostro concreto supporto al rilancio dell'Università".  

"Questa donazione rientra in un progetto più ampio che ha come scopo sostenere la ripresa della produttività dell'Abruzzo - ha dichiarato Massimo D'Angelo, Amministratore Delegato di Acer Italy -. I giovani sono il nostro futuro e nel donare questi strumenti, abbiamo voluto offrire loro l'opportunità di avvalersi di tecniche didattiche innovative. Gli Aspire One sono dispositivi versatili e di facile uso, che possono anche rappresentare un valido alleato della loro futura vita professionale".

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    ASUS ROG NUC 2025, potenza desktop in formato mini | Test & Recensione
  • #2
    Microsoft si scusa con 2,7 milioni di utenti
  • #3
    Black Friday 2025: tutte le offerte Honor da non perdere
  • #4
    Intel abbandona gli E-Core su desktop: arriva Bartlett Lake
  • #5
    iOS 26.2 svela il misterioso Apple Creator Studio
  • #6
    Non puoi parlare se non sei competente, la Cina blocca gli influencer
Articolo 1 di 5
Microsoft si scusa con 2,7 milioni di utenti
L'autorità australiana per la concorrenza ha citato in giudizio Microsoft per non aver informato 2,7 milioni di utenti sulla possibilità di downgrade.
Immagine di Microsoft si scusa con 2,7 milioni di utenti
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Il 6G abbatterà ogni limite di copertura
Il 6G ridefinirà la connettività integrando reti terrestri, satellitari e aeree. La standardizzazione è prevista entro il decennio.
Immagine di Il 6G abbatterà ogni limite di copertura
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Baseus Nomos NU1 Air, il dock 12-in-1 perfetto per chi ha un notebook | Test & Recensione
Un dock con 12 connessioni, che permette di ampliare la dotazione di porte di notebook e mini PC collegando un singolo cavo.
Immagine di Baseus Nomos NU1 Air, il dock 12-in-1 perfetto per chi ha un notebook | Test & Recensione
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Addio limiti ottici: arrivano i materiali giromorfi
Scienziati della NYU scoprono i giromorfi, materiali ibridi che bloccano la luce da ogni direzione e aprono nuove possibilità per i computer fotonici.
Immagine di Addio limiti ottici: arrivano i materiali giromorfi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Google scopre malware con AI che si riscrive da solo
Google documenta la prima generazione di malware che utilizza l'intelligenza artificiale generativa come componente attivo durante l'esecuzione del codice.
Immagine di Google scopre malware con AI che si riscrive da solo
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.