Molte informazioni riguardanti PlayStation 3 sono apparse oggi su Internet. Secondo DigiTimes, che ha potuto intervistare Tetsuhiko Yasuda, Managing Director di Sony Computer Entertainment Asia, il colosso nipponico avrebbe l'intenzione di consegnare 100 milioni di console PlayStation 3 nel mondo durante l'anno 2006, cifra che equivale a circa 2.5 milioni di sistemi prodotti ogni settimana, una cifra ben poco credibile e meritevole di un sorriso.
Questa stessa fonte afferma, inoltre, che Sony avrebbe la piena intenzione di collaborare con Microsoft per lo sviluppo di nuovi giochi. Altra informazione molto più credibile questa volta, secondo i colleghi di Gamespot, il Presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Phil Harrison, dovrebbe tenere un discorso dal tema PlayStation 3: Beyond the Box il 22 marzo prossimo (dalle 10:30 alle 11:30 ore locali), in occasione dell'evento Game Developers Conference a San José negli Stati Uniti. Phil Harrison risponderà così a numerose domande rimaste in sospeso riguardanti PlayStation 3, e presenterà il potenziale della futura console (la speranza di poter scoprire una data di lancio ufficiale e di un prezzo al pubblico è sempre accesa).
Tetsuhiko Yasuda dichiara inoltre al Taipei Game Show che PlayStation 3 non ha ancora una release date ufficiale, tanto meno un periodo ipotetico. Le dichiarazioni interne, quindi, che volevo un lancio del sistema di prossima generazione per il periodo primaverile perdono lievemente di credibilità, anche in seguito alle informazioni svelate dalla rivista Next Generation (16 settembre in Giappone, 21 settembre negli Stati Uniti). Yasuda ha dichiarato che la società vuole essere realmente preparata per quando inizierà a distribuire PlayStation 3, rifiutando di svelare quando. Il discorso si è poi concluso con un'affermazione riguardante la concorrenza: "Il nostro competitore numero 1 non sono le altre compagnie, ma la pirateria. Vogliamo collaborare con i governi per fermare questo fenomeno."