Microsoft consegna la chiavi per lo sviluppo di videogiochi sull'Xbox 360 ai videogiocatori. Il 30 agosto la casa di Redmond metterà a disposizione la versione beta della suite di strumenti XNA Game Studio Express, che permetterà di creare giochi sia per Windows XP/Vista che per Xbox 360. La versione finale è attesa per la fine dell'anno.
Volete entrare a far parte dei creatori di videogiochi e mettervi in mostra? 99 dollari all'anno e la ribalta potrebbe essere vostra.
Peter Moore di Microsoft afferma:
"Penso che ci sia la possibilità di creare una Youtube dei videogiochi."
Microsoft punta quindi moltissimo su questa nuova iniziativa, parte della grande novità che vedremo nel 2007: "Live Anywhere".
Live Anywhere sarà il nome che accompagnerà l'avvento del servizio Live anche su Windows (e non solo). I giochi sviluppati con gli strumenti XNA saranno multipiattaforma, ovvero Xbox 360 e Windows, e gli utenti dei due sistemi potranno sfidarsi tra di loro.
Live Anywhere è il punto di congiunzione tra PC e Console, un'iniziativa che potrebbe avere un successo molto elevato e far tirare fuori dal cilindro di Microsoft un coniglio molto, molto redditizio.