Prendi appunti con Windows Journal

La guida per scoprire i migliori consigli adatti a tutti gli utenti di tablet con Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prendi appunti con Windows Journal

Se ciò che dovete scrivere è troppo lungo per una semplice nota, potete utilizzare Windows Journal. È possibile scrivere direttamente nella pagina scegliendo il colore della penna che preferite, evidenziare o cancellare l'inchiostro digitale o ancora disegnare varie forme e lasciare che Journal vi sistemi tutto il materiale. Si possono etichette di cinque colori diverse, per tenere ordine tra queste annotazioni.

Clicca per ingrandire

Journal permette di effettuare molte più operazioni sulla scrittura rispetto a Sticky Notes. Si può selezionare l'intero testo e spostarlo, o copiare i frammenti già riconosciuti e convertirli in testo vero e proprio. O ancora aggiungere nuovi paragrafi a una nota esistente. Per creare un grafico o un diagramma, potete usare i fogli a quadretti per disegnare in maniera più precisa, o selezionare diverse forme toccando Azioni > Cambia la forma in.

Clicca per ingrandire

È possibile anche cercare le note scritte a mano: toccate la casella "cerca" e apparirà il Pannello di Input nel quale inserire il testo da cercare, dato che la casella di dialogo non permette la digitazione.