Estetica e Bundle

Recensione - Test dell'Iconia Tab A500, Tablet Android con HDMI e USB a partire da 370 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica e Bundle

Iconia Tab A500 è costruito usando plastica e alluminio per la scocca posteriore. Le dimensioni sono pari a 260 x 177 x 13,3 mm, per un peso di 770 grammi, circa 100 grammi in più di Galaxy Tab 10.1v ed Eee Pad Transformer.

Acer Iconia Tab A500 - Clicca per ingrandire

Il layout è quello classico, con la principale differenza che riguarda il posizionamento del sensore della fotocamera anteriore nella cornice sinistra (tenendo il Tablet in orizzontale). Nel bordo inferiore è presente il connettore dock mentre in quello posteriore c'è il bilanciere del volume, un interruttore per bloccare la rotazione dello schermo e, dietro a uno sportellino in plastica, ci sono i connettori per MicroSD e SIM.

###old992###old

Tasti d'accensione/stand by, jack cuffia da 3.5 mm e Mini HDMI sono nel bordo sinistro, mentre in quello destro c'è il connettore per l'alimentazione, MicroUSB e USB (standard), a cui collegare direttamente una pen drive.

L'obiettivo posteriore della fotocamera è spostato sulla sinistra, in corrispettiva di quella anteriore, e coadiuvato da un flash LED.