Acer Iconia W3 più sottile con display IPS, a settembre

Tablet Iconia W3 da 8,1 pollici a settembre con display IPS e linea più sottile.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

L'Iconia W3 di Acer avrà un display IPS e una linea più sottile e leggera. Secondo indiscrezioni le novità sono attese per settembre. L'Iconia W3 ha il merito di essere il primo tablet in commercio con display da 8,1 pollici e sistema Windows 8. È già in vendita da alcuni giorni in molti punti vendita italiani e potete leggere la prova completa su Tom's Hardware.

Ha un prezzo di listino ufficiale di 329 euro ma online si trova già a circa 290 euro. Per questo, oltre che per il sistema Windows 8 standard e per l'ottima autonomia, è un tablet da tenere d'occhio se siete interessati a un tablet di piccolo formato.

Acer Iconia W3

La prima versione tuttavia presenta un paio di difetti di gioventù che sono emersi dai test. Il primo riguarda il display poco nitido, il secondo il peso eccessivo. Nel primo caso ci riferiamo a un modello da 8,1 pollici a 1280 x 800 pixel che ha una buona luminosità, ma una retinatura troppo evidente che non agevola la lettura. Acer lo sostituirà con un modello IPS.

Quanto al peso, 496 grammi sono superiori a concorrenti già ben piazzati sul mercato come l'iPad mini (312 grammi con schermo da 7,9 pollici), il Galaxy Tab 2 da 7 pollici (344 grammi) e il Samsung Galaxy Note 8 (340 grammi). La revisione dovrebbe includere una dieta dimagrante di cui non conosciamo l'obiettivo, ma premiamo l'intenzione.

###old2437###old

Le informazioni sono state confermate dal portavoce olandese Sterre Swank e ci auguriamo che l'implementazione avvenga effettivamente in tempi record. Dalla prova infatti è emerso che l'Iconia W3 (con le modifiche indicate) sarebbe un ottimo prodotto di fascia economica.