Vi serve per forza il pennino? Galaxy Note 5

Come sostituire un phablet come il Samsung Galaxy Note 7? Un dispositivo con caratteristiche identiche o comunque simili purtroppo non c'è, ma se si è disposti a rinunciare alle funzioni avanzate della S Pen qualche alternativa valida esiste comunque. Ecco i nostri sette suggerimenti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

galaxy note 5 2

Uno dei phablet più simili al Galaxy Note 7 ovviamente non può che essere il suo predecessore, il Samsung Galaxy Note 5. Non è più ovviamente un prodotto nuovissimo ma in fin dei conti ha soltanto un anno ed è ancora molto valido, soprattutto ora che non ha più un successore. Il suo limite più grande è il non avere uno slot per schede SD, ma se siete disposti a passarci sopra avrete uno smartphone con display Super AMOLED da 5,7 pollici e 2560 x 1440 pixel, SoC Samsung Exynos 7420, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio per lo storage, batteria da 3000 mAh e fotocamera principale da 16 Mpixel. E poi è l'unico sul mercato con la S Pen. Attualmente può essere reperito a partire da circa 450 euro.

Samsung Galaxy Note 5 N920C 32GB Black , Nero Factory Unlocked GSM - Versione Internationale Lingua Italiana Garanzia 12 Mesi Samsung Galaxy Note 5 N920C 32GB Black , Nero Factory Unlocked GSM - Versione Internationale Lingua Italiana Garanzia 12 Mesi