Aggiudicata la iTunes Card da 10mila dollari

La iTunes Card messa in palio da Apple per festeggiare i 10 miliardi di download dall'App Store è stata aggiudicata a una signora inglese che non sapeva nemmeno del concorso. Merito della figlia.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Se vi stavate dannando per vincere il concorso indetto da Apple (Una iTunes Card da 10.000 dollari in palio da Apple) e incassare il premio in palio di una iTunes Card da 10mila dollari, lasciate perdere: il premio è già stato aggiudicato. La fortunata vincitrice è una donna di Orpington, Inghilterra, e si chiama Gail Davis.

Al sapore amaro della mancata vittoria, come spesso accade, si unisce la beffa: quando l'incaricato di Apple UK ha contattato la gentile signora per comunicarle la vincita, si è sentito rispondere "Grazie mille, ma non sono interessata", pensando forse di essere stata importunata per l'ennesima volta da qualche venditore di servizi indesiderati, e ha chiuso bruscamente la comunicazione. Già, perché la signora Davis non ha mai scaricato nulla dall'App Store e non aveva nemmeno sentito parlare del concorso. 

La diecimiliardesima App scaricata dall'App Store è stata Paper Glyder

A scaricare la diecimiliardesima app (che per la cronaca è stato il giochino Paper Glyder) è stata la figlia, registrata con l'account della madre, che una volta saputo del premio, e della reazione della madre, si è disperata e ha cercato senza successo di ricontattare Apple per spiegare il malinteso.

Tutto e bene quel che finisce bene: l'azienda di Cupertino ha provveduto a ricontattare in un secondo momento la signora Davis, che questa volta non si è lasciata scappare il ricco premio.