Tom's Hardware Italia
Android

Agrav, genera buchi neri e sfrutta la loro forza gravitazionale!

Tanti puzzle-game hanno conquistato il cuore dei videogiocatori mobile, ma pochi sono stati quelli che sono riusciti a spopolare. Sarà il caso dell'interessante Agrav?

I puzzle game sono tra i generi di videogiochi più blasonati su smartphone e tablet. Il sistema touch screen è particolarmente adatto poiché permette velocità e soprattutto precisione. Come accade molto spesso però, il potenziale del touch screen viene sprecato creando videogiochi che sfruttano i classici bottoni virtuali.

Non è il caso di Agrav, videogioco annunciato lo scorso gennaio che fin da subito ha catturato l'attenzione grazie alle sue meccaniche di gioco originali. Per tutti coloro che aspettavano il titolo, ci sono finalmente buone notizie: Null2, software house che si sta occupando dello sviluppo, ha dichiarato che il videogioco è finalmente pronto per la grande distribuzione e che arriverà nell'App Store il prossimo 23 settembre.

Agrav

Abbiamo parlato di meccaniche di gioco originali, ma di che si tratta? In Agrav saremo al comando di una navicella spaziale e dovremo risolvere i classici enigmi livello dopo livello, e fin qui niente di particolarmente innovativo. La vera peculiarità di questo videogioco è che dovremo guidare la navicella grazie alla forza gravitazionale dei buchi neri.

I buchi neri saranno il peggior nemico del giocatore, ma allo stesso tempo si riveleranno il migliore alleato nonché strumento essenziale. La navicella è in balia della forza gravitazionale generata dai buchi neri, e questi devono essere generati dal giocatore stesso utilizzando un semplice tap sullo schermo, più tempo il dito rimarrà posato sullo schermo, più intensa sarà la forza gravitazionale del buco nero. La navicella si lancerà a tutta velocità nel livello, e spetterà al giocatore direzionarla sfruttando gli elementi dello scenario ma soprattutto i buchi neri.

Agrav per il momento è un'esclusiva iOS ed è attesa sull'App Store il prossimo 23 settembre.

Don't Starve Don't Starve
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5