Amazon V1 per distruggere il mercato!

Il 30 dicembre sviluppatori Amazon hanno organizzato un aperitivo dedicato al prodotto rivoluzionario V1. Qualcosa di più grande rispetto al Kindle, ma non è esattamente chiaro di cosa si stia parlando.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Amazon sta lavorando a qualcosa di "più grande di Kindle". In verità l'unica certezza è che un team di sviluppo del colosso statunitense dell'ormai mitico Lab 126, il 30 dicembre, ha organizzato un aperitivo a Boston per parlare del "rivoluzionario prodotto V1". Che poi detto così sembra che stiano parlando di un residuato bellico della Luftwaffe.

Invito Amazon

Leggendo l'invito, che lunedì il Boston Globe ha pubblicato sul suo sito, si capisce che si è trattato di qualcosa per addetti ai lavori. "[…] ci permetterà di fornire media digitali ai nostri clienti in nuovi modi e distruggere l'attuale mercato […] Noi crediamo che questo nuovo prodotto sarà anche più grande del Kindle!", si legge nel foglio.

"Si può fare!!!"

Ora, quel "più grande" potrebbe essere un riferimento alla dimensioni ma anche al successo della linea Kindle. Resta il fatto che lo sviluppo di questo "V1" pare essere curato sia nel Lab126 di Sunnyvale, in Silicon Valley, che nei laboratori di Boston.

V1

Uno dei pochi riferimenti a questo prodotto risale al maggio 2012, quando Ryan Graves, Senior Technical Recruiter, New Digital and Mobile Products di Amazon, pubblicò su Linkedin (San Diego Java User Group) i dettagli di una giornata di reclutamento per un "revolutionary V1 product". Il testo descrittivo era analogo a quello del bigliettino del Boston Globe. Ai tempi si cercavano "Software Engineering Managers, Architect and Engineers".

Mel Brooks ne avrebbe fatto sicuramente un film: scienziati tedeschi al Lab 126 che lavorano all'arma definitiva per annientare il nemico Apple…