Desire 601 a 299 euro si diffonde, HTC in cerca di successo

HTC ha annunciato che il Desire 601 è disponibile sull'open market a 299 euro. Un prezzo un tantino elevato, soprattutto se paragonato al Moto G di Motorola.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

HTC ha annunciato la disponibilità di HTC Desire 601 nei principali negozi di elettronica di consumo italiani. Si tratta di un passo avanti nella distribuzione del terminale, dato che in precedenza era disponibile solo con TIM.

Questo modello della famiglia Desire è disponibile a 299 euro - un prezzo che reputiamo un po' elevato - ed è un terminale che in 9,8 millimetri di spessore offre uno schermo da 4,5 pollici qHD, un chip dual-core Snapdragon 400 a 1.4 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio per l'archiviazione (espandibili con microSD fino a 64 GB). Lo smartphone è equipaggiato anche con due speaker stereo frontali con amplificatori integrati.

Per quanto riguarda le fotocamere, c'è una soluzione da 5 megapixel (BSI, f/2.0, lenti da 28 mm) nella parte posteriore, capace di registrare video a 1080p, mentre frontalmente abbiamo la classica VGA. La connettività è assicurata dall'LTE, dal Wi-Fi n e dal Bluetooth 4.0, nonché da GPS/AGPS più GLONASS. La batteria ai polimeri di litio integrata nel Desire 601 è da 2100 mAh, ed è in grado di garantire un'autonomia di oltre 12 ore in conversazione 3G e fino a 440 ore in standby.

Oltre all'interfaccia Sense l'azienda taiwanese ha implementato alcune soluzioni come HTC BlinkFeed, HTC Zoe con Video Highlights e HTC BoomSound per espandere le capacità base di Android e assicurare un'esperienza diversa e - secondo l'azienda - migliore.