Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Samsung Galaxy Fold 8 punta a batteria e ricarica finalmente top Samsung Galaxy Fold 8 punta a batteria e ricarica finalmente...
Immagine di Android 16 cambia tutto: aggiornamenti due volte l’anno Android 16 cambia tutto: aggiornamenti due volte l’anno...

App Store, le applicazioni non aggiornate saranno rimosse

Apple, ultimatum agli sviluppatori: o aggiornate le app ormai datate oppure sarete espulsi da App Store.

Advertisement

Avatar di Pino Bruno

a cura di Pino Bruno

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/09/2016 alle 16:34
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Grandi pulizie in vista nell'App Store. Apple ha dato l'ultimatum agli sviluppatori: le applicazioni datate e non opportunamente aggiornate saranno rimosse. La valutazione comincerà il 7 settembre, il giorno in cui saranno presentati iPhone 7 e il nuovo Apple Watch.Apple Developer ProgramÈ prevista una vera e propria istruttoria in più fasi. Apple segnalerà agli sviluppatori le applicazioni che danno problemi, vanno in crash o comunque non rispettano i parametri prefissati. Da quel momento ogni sviluppatore avrà un mese di tempo per l'adeguamento, altrimenti l'app sarà cancellata dal negozio. Nessun problema invece per gli utenti che hanno acquistato e installato l'app, che continuerà a girare sui loro dispositivi.  

In precedenza agli sviluppatori era stato imposto anche il limite di 50 caratteri al nome di ogni singola applicazione, al fine di facilitarne la ricerca. A giugno 2016, secondo The Statistic Portal, nell'App Store c'erano due milioni di app e, secondo alcuni analisti, il mercato comincerebbe ad annaspare, con un rallentamento dei download nei paesi maturi.

La "pulizia" annunciata lascia presupporre l'esigenza di cambiare e valutare nuove strategie di marketing. Se il mercato dell'acquisto singolo è stagnante, perché non pensare all'abbonamento, come già avviene con i giochi e i servizi di cloud? Si lascia in prova l'app per qualche tempo e poi, se piace, il cliente paga una quota mensile o annuale. Cosa ne pensate?

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Android 16 cambia tutto: aggiornamenti due volte l’anno
1

Smartphone

Android 16 cambia tutto: aggiornamenti due volte l’anno

Di Antonello Buzzi
Samsung Galaxy Fold 8 punta a batteria e ricarica finalmente top
2

Smartphone

Samsung Galaxy Fold 8 punta a batteria e ricarica finalmente top

Di Antonello Buzzi
Samsung rompe il silenzio e presenta il nuovo Exynos 2600
2

Smartphone

Samsung rompe il silenzio e presenta il nuovo Exynos 2600

Di Antonello Buzzi
-20% sul caricabatterie che gestisce l’energia al meglio

Offerte e Sconti

-20% sul caricabatterie che gestisce l’energia al meglio

Di Dario De Vita
Nel mare di sconti, oggi la spuntano queste cuffie Corsair con un super minimo storico

Offerte e Sconti

Nel mare di sconti, oggi la spuntano queste cuffie Corsair con un super minimo storico

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.