Air Video Free

Probabilmente in tanti hanno ricevuto o acquistato un iPhone nelle festività natalizie. Spesso non si sa quali applicazioni installare e soprattutto si inizia dalle applicazioni gratuite. Ecco quindi una lista di app che tutti i nuovi utenti iPhone dovrebbero installare e provare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il riproduttore video integrato sull'iPhone può gestire senza problemi i film (e altro) comprati su iTunes, oltre che i formati Quicktime ed MPEG-4. Tutti gli altri casi potrebbero essere un problema per chi non ha una buona applicazione gratuita come Good Player.

Air Video Free cerca di risolvere questo problema, e rende possibile lo streaming di video dal PC o Mac all'iPhone tramite la rete locale. In questo modo non solo si evita di occupare prezioso spazio sullo smartphone, ma si possono anche vedere file MKV, DivX o AVI.

Oltre all'applicazione bisognerà installare anche il client sul computer, ma è un buon modo per aggirare i limiti dell'iPhone, sia per quanto riguarda la compatibilità con i vari formati sia lo spazio disponibile.

Scarica Air Video Free