Waze

Probabilmente in tanti hanno ricevuto o acquistato un iPhone nelle festività natalizie. Spesso non si sa quali applicazioni installare e soprattutto si inizia dalle applicazioni gratuite. Ecco quindi una lista di app che tutti i nuovi utenti iPhone dovrebbero installare e provare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gli iPhone 4S e 5 hanno una funzione di navigazione integrata, ma è noto che Apple non ha fatto un lavoro esemplare con le mappe. Non per questo c'è bisogno di comprare un'applicazione dedicata, perché si può usare Waze.

Questo software conta sulle informazioni che riceve dagli utenti per offrici informazioni aggiornate sui percorsi e sulle mappe. L'uso è quello comune: basta inserire la destinazione e attivare la funzione di navigazione turn-by-turn, comprensiva di percorsi alternativi per evitare il traffico.

Quest'applicazione è dedicata agli automobilisti, e come tale non include indicazioni per spostarsi a piedi o sui trasporti pubblici. Chi vive, o è di passaggio, in una grande città potrebbe comunque trovare comunque preziose le informazioni sul traffico - anch'esse gratuite.

Scarica Waze