Aspire Switch 10 ancora più economico a fine anno?

Secondo indiscrezioni Acer potrebbe rinnovare la gamma Aspire Switch 10 con una versione con processore meno potente e batteria più piccola.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

L'Aspire Switch 10 di Acer, il tablet 2 in 1 con tastiera dock inclusa nel prezzo, potrebbe arrivare in versione low cost. Già adesso questo prodotto, che stiamo provando proprio in questi giorni, ha un prezzo di listino di 349 euro e si trova online a 300 euro circa. Chi è interessato allo stesso form factor ma sarà disposto a derogare sulle prestazioni a quanto pare potrà spendere ancora meno.

Non c'è nulla di ufficiale e Acer Italia non conferma l'informazione, ma secondo le fonti del sito tedesco Mobilegeeks su alcuni siti candesi e austriaci sarebbe in commercio una versione con un processore meno potente: al posto dell'Atom Z3745 da 1.33 GHz ci sarebbe infatti una variante Z3735F.

###old2946###old

Si prospetta inoltre una batteria di capacità inferiore (5700 mAh anziché quella attuale da 5910 mAh) che verosimilmente porterà a un calo dell'autonomia. Il nuovo prodotto dovrebbe arrivare verso la fine dell'anno. Da alcune informazioni tuttavia viene il sospetto che ci potrebbe essere una mini rivoluzione in questa gamma, perché si parla anche di un display da 1280 x 800 pixel invece dell'attuale 1366 x 768 punti.

Acer potrebbe avere deciso (finalmente) di evolvere tutta la gamma a questo standard decisamente più apprezzato, oppure potrebbe installare il display a risoluzione più alta sul top di gamma, magari nella versione con hard disk nella tastiera dock, e lasciare quello meno lussuoso sulla versione low cost. Cosa ne dite?