Rumor, fotografie, avvistamenti e sospetti vari sono all'ordine del giorno per quel che riguarda il possibile avvento di uno smartphone Android targato BlackBerry. E la notizia di oggi fuga più di un dubbio circa la realizzazione di un terminale di questo tipo: BlackBerry ha infatti registrato un dominio, AndroidSecured.com e AndroidSecured.net, che non lascia spazio a fraintendimenti.
La presenza di questi domini può significare tutto o niente: non c'è nulla che possa collegarli al possibile BlackBerry Venice, perciò è meglio andarci piano con l'entusiasmo. Tuttavia, restano un'inequivocabile prova di come il robottino verde, in qualche modo, sia ormai nel cuore dei canadesi della ex-RIM.
![]()
Tornando al Venice, il terminale venne presentato per la prima volta durante il Mobile World Congress di quest'anno e da allora se n'è sentito parlare più o meno spesso, specie nelle ultime settimane. Al punto che sono trapelate anche le specifiche tecniche, assolutamente in linea con il mercato Android di fascia alta: SoC Snapdragon 808, schermo QHD con diagonale da 5.4 pollici e 3 GB di RAM. Non mancherà anche una fotocamera da 18 megapixel e, come da tradizione, ci sarà una tastiera QWERTY fisica.
Il presunto Venice è stato anche avvistato recentemente in India insieme allo sconosciuto BlackBerry Dallas, senza alcuna conferma specifica sull'OS a bordo dei terminali. Non ci resta che attendere altre informazioni, anche se questi domini registrati fanno ben sperare.
Che cosa vi aspettate da un BlackBerry dal gusto androidiano?


![BlackBerry Passport Smartphone, Display 4,5 pollici, Tastiera QWERTZ, Nano-SIM, Memoria 32GB, Fotocamera 13 MP, Blackberry OS 10.3, Nero [Germania]](http://ecx.images-amazon.com/images/I/41cv4-WLUNL._SL75_.jpg)