Tom's Hardware Italia
Android

CAT B35, un cellulare rugged da 109 euro

B35 è il nuovo device della linea CAT Phones. Il nuovo rugged-phone presenta una batteria a lunga durata, supporto alla connettività 4G e accesso a tutte le app essenziali. Ovviamente, come il marchio impone, si tratta di un prodotto pensato per chi lavora negli ambienti più difficili, essendo a prova di cadute, resistente alla polvere ed […]

B35 è il nuovo device della linea CAT Phones. Il nuovo rugged-phone presenta una batteria a lunga durata, supporto alla connettività 4G e accesso a tutte le app essenziali. Ovviamente, come il marchio impone, si tratta di un prodotto pensato per chi lavora negli ambienti più difficili, essendo a prova di cadute, resistente alla polvere ed impermeabile.

CAT B35, come tutta la serie di device CAT, è testato in condizioni molto particolari. Gode della certificazione IP68, è impermeabile fino a 1,2 m per un massimo di 35 minuti, capace di resistere a cadute ripetute da 1,8 m su cemento ed è a prova di temperature estreme e polvere. Insomma, il telefono cellulare potenzialmente ideale per chi è chiamato a lunge giornate lavorative in determinati contesti e a contatto con temperature proibitive.

CAT B35 1

L'autonomia di questa tipologia di dispositivi è una delle caratteristiche più importanti, soprattutto secondo il target di utenza. CAT B35 grazie alla sua batteria da 2300mAh, dovrebbe essere in grado di assicurare 30 giorni di stand-by e 12 ore di conversazione, stando a quando dichiarato dall'azienda. 

Leggi anche: Recensione CAT S61, lo smartphone rugged per eccellenza

B35 si completa con uno schermo QVGA da 2,4″, un processore Qualcomm 8905 Dual core 1,3 GHz, 512MB di RAM e 4 di storage espandibili attraverso Micro-SD, 4G LTE con supporto VoWiFi and VoLTE, hotspot Wi-Fi, Bluetooth 4.1, Micro USB 2.0, jack da 3,5 mm.

CAT B35 2

"Cat B35 rappresenta un importante arricchimento del nostro portfolio, che avvicina le funzionalità 4G ad un nuovo pubblico, con le sue nuove funzionalità 4G aggiuntive, Cat B35 consente ad un nuovo pubblico l'accesso ai servizi connessi; con il nuovo telefono presentiamo una proposta commerciale molto attraente ai nostri clienti e partner". Queste le parole di Peter Stephens, CEO di Bullit Group che evidenza come l'implementazione del 4G possa essere una nuova leva per gli utenti che apprezzano il lavoro svolto da CAT e che allo stesso tempo vogliono uno dispositivo completo nelle sue funzionalità.

Il nuovo rugged-phone di CAT, B35, sarà disponibile in Italia entro la fine di settembre ad un prezzo consigliato di 109 euro.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.