Cloud Chasers, aiuta padre e figlia ad attraversare il deserto su Android ed iOS

Dopo mesi di attesa, Blindflug Studios ha finalmente pubblicato la data di distribuzione ufficiale. Cloud Chasers arriverà su Android ed iOS il prossimo 15 ottobre, pronti ad aiutare padre e figlia nel loro insidioso viaggio nel deserto?

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Dai creatori di First Strike, lo strategico di successo per dispositivi mobile basato sui conflitti nucleari, arriva Cloud Chasers, un particolare titolo basato sull'esplorazione, la sopravvivenza e la gestione delle risorse.

Fino ad oggi di Cloud Chasers non si sapevano né le piattaforme, né la data di distribuzione ufficiale, ma finalmente l'attesa è finita, perché gli sviluppatori hanno dichiarato che il titolo sbarcherà sia sui dispositivi Android che su quelli iOS, fissando la distribuzione per il prossimo 15 ottobre.

Cloud Chaser

Blindflug Studios questa volta porta sugli smartphone un prodotto con tematiche più leggere: nei panni di Francisco ed Amelia, padre e figlia, dovrete affrontare un lungo viaggio attraverso cinque ed insidiosi deserti.

Alla base del titolo c'è la necessità d'acqua, utile sia per la sopravvivenza dei protagonisti, sia come valuta di scambio. Come in ogni viaggio nel deserto, anche in quelli di Cloud Chasers l'acqua scarseggia, per fare scorta Amelia potrà utilizzare il suo aliante per raccoglierne un po' dalle poche nuvole presenti in cielo. Tuttavia di tanto in tanto ci saranno dei droni pronti ad abbattere il fragile aliante di Amelia, quindi, il giocatore dovrà sempre procedere con cautela e fare la scelta giusta.

In realtà, il gameplay si divide in due parti ben distinte, Amelia guiderà il suo aliante col tipico stile degli shooter arcade, dall'altro lato avremo una modalità più simile a quella dei giochi di ruolo ed i roguelike, nei panni di Francisco dovremo attraversare il deserto in cerca di risorse ed oggetti utili alla sopravvivenza.

Cloud Chasers sarà disponibile su Android ed iOS a partire dal prossimo 15 ottobre, non è ancora chiaro se si tratti di un titolo premium o free-to-play, tuttavia gli indizi portano sulla strada del gioco a pagamento.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb