LG G2

Confronto tra tutti gli smartphone top di gamma in ambiente fotografico, quale sarà il migliore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LG G2

Con il suo sensore da 13 Mpixel, il G2 di LG restituisce immagini tra le più dettagliate della rassegna. Il software di analisi gli attribuisce circa 1850 LW/PW dopo compensazione, in sostanziale accordo con la nostra valutazione visiva in base alla quale attribuiremmo al prodotto circa 1800 LW/PH. Il dato non compensato è inferiore, indice di immagini leggermente "morbide” ma anche - il che è da giudicare molto positivamente visti gli eccessi di altri modelli - non eccessivamente elaborato. Questo significa minore rischio di trovare vistosi artefatti all'interno delle proprie immagini. La buona tenuta ai bordi, così come la ridotta aberrazione cromatica dice che su questo modello è stata adottata anche una buona lente.

Risoluzione a 200 ISO - Centro

Il rumore è piuttosto contenuto alla sensibilità base, e non cresce in modo significativo a 800 ISO. Questo, però, soprattutto grazie al pesante intervento dei filtri de-noise - l'immagine risulterà quindi "pulita", ma anche un po' troppo "morbida" e poco incisa.

Still Life - LG G2

Dettaglio 100 ISO

Dettaglio 800 ISO

Filtri Creativi LG G2

Riguardo al colore, il G2 è uno dei modelli che mal sopporta le basse luci, generando vistosi errori di esposizione; a 800 ISO la saturazione scende sotto al 100%. L'errore puramente cromatico è invece nella media, il che significa che fino a che ci si mantiene in condizioni di buona luminosità ambientale, questo smartphone saprà restituire immagini piacevoli e molto dettagliate

100 ISO Errore Cromatico

800 ISO Errore Cromatico

200 ISO Aberrazione Cromatica Centro

200 ISO Aberrazione Cromatica Bordi