Disponibile iOS 7.1.1, risolve bug: tastiera più reattiva

Apple ha da poco reso disponibile iOS 7.1.1. Migliorato il riconoscimento delle impronte digitali e risolto un bug con la tastiera virtuale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha appena reso disponibile iOS 7.1.1 (build 11D201), piccolo aggiornamento per il sistema operativo mobile a bordo di iPhone (4 o superiore), iPad (2 o superiore) e iPod Touch (quinta generazione).

Nelle note di rilascio si parla di miglioramenti, bugfix e aggiornamenti di sicurezza, ma in estrema sintesi sono tre le novità più importanti: perfezionamento nel riconoscimento delle impronte digitali tramite Touch ID (solo iPhone 5S), risoluzione di un bug che impattava sulla reattività della tastiera e un altro fix utile a chi usa tastiere Bluetooth con VoiceOver abilitato.

Per scaricare l'aggiornamento non dovrete far altro che entrare nelle impostazioni e cliccare su Aggiornamento Software, ovviamente in presenza di una connessione. L'update iOS 7.1.1 segue iOS 7.1, versione che ha introdotto piccoli cambiamenti all'interfaccia utente, il supporto CarPlay, modifiche al funzionamento di Siri, al calendario, aggiunto un'impostazione per abilitare automaticamente l'HDR sull'iPhone 5S e aumentato le prestazioni su iPhone 4.

Anche iOS 7.1 migliorava il riconoscimento d'impronte tramite Touch ID, segno che la funzione ha ancora qualche "problema di gioventù" (a circa sei/sette mesi dal debutto).