Door Kickers, tattiche da SWAT in uno strategico per iPad

Avete sempre sognato un gioco incentrato sugli SWAT? Nel corso degli anni ne sono usciti a bizzeffe, ma se ne volete uno per dispositivi touch, Doors Kickers è il titolo che fa per voi.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

I giochi di strategia che cercano anche di includere elementi simulativi sono più unici che rari sia sul Google Play Store che su iTunes. Door Kickers è uno di questi titoli, particolarmente indicati per coloro che fanno colazione con caffé ed una copia di L'arte della guerra di Sun Tzu.

02200036C7B73A8C340AD25CEE85D1DDC3830B6E

In Door Kickers avremo a che fare con numerosi scenari con visuale tattica dall'alto. In breve dovrete impartire ordini ad una squadra speciale incaricata di eliminare ogni possibile minaccia presente sulla scena del crimine. È uno strategico a turni con una serie di comandi anche piuttosto complessi ma ottimizzati al meglio per i piccoli display. Oltre a muovere i vari personaggi, potrete deciderne l'equipaggiamento tra cui flashbang, svariate armi da fuoco, etc. 

Ogni componente della squadra può essere spostato disegnandone il percorso col dito, dopo aver deciso la posizione nella quale dovrà spostarsi potremo anche decidere la direzione verso la quale dovrà mirare, operazione fondamentale visto che non saprete dove saranno i nemici se prima non li scoverete col raggio visivo di uno dei membri della squadra. Come già detto, si tratta di uno strategico a turni, questo vuol dire che una volta decise le azioni che la squadra dovrà fare, questa si muoverà e sparerà in automatico, quindi è un gioco particolarmente adatto ai sistemi mobili.

Al termine di ogni livello, in base alle perdite, il tempo impiegato ed una serie di altri fattori, vi sarà attribuita una valutazione che può andare da 1 a 3 stelle. Gli scenari a disposizione sono tantissimi, ma se non dovessero bastarvi, gli sviluppatori hanno anche inserito un editor di missioni.

Doors Kickers è sviluppato da KillHouse Games. È disponibile già da qualche mese su Steam, e solo da qualche giorno su iTunes

Sulla distribuzione su sistemi Android non c'è ancora niente di certo, ma dovrebbe arrivare con buona probabilità nei prossimi mesi. 

Apple iPad AIR WI-FI 16GB Apple iPad AIR WI-FI 16GB
Samsung Galaxy Tab 4 Samsung Galaxy Tab 4
Apple iPad AIR 2 WI-FI 64GB Argento Apple iPad AIR 2 WI-FI 64GB Argento