Tom's Hardware Italia
Android

EA Sports FIFA, nome ufficiale e data per il nuovo titolo calcistico mobile

EA insieme a tanti altri grandi publisher, sta puntando forte sui videogiochi per smartphone e tablet. Con EA Sports FIFA si prepara a una piccola rivoluzione del gaming mobile.

Gli appassionati di calcio attendono ogni anno il nuovo capitolo della loro serie di videogiochi calcistica preferita. Se la migliore sia FIFA o PES, è una domanda alla quale nessuno saprà mai dare una risposta definitiva, ma quel che è certo è che Electronic Arts Sports ha intenzione di alzare l'asticella della qualità dei titoli calcistici per dispositivi mobile, e finalmente ha anche dichiarato la data di questa piccola rivoluzione.

Semplicemente "EA Sports FIFA", sarà questo il nome ufficiale del videogioco calcistico che approderà su Android e iOS il 22 settembre 2015. Sfrutta un motore di gioco che ricalca in parte la qualità grafica e fisica che possiamo apprezzare sulle console della scorsa generazione. Il tutto è condito con un nuovo sistema di controllo ibrido che cerca di unire i pregi dei bottoni virtuali e quelli delle famose "gestures" tipiche dei titoli che sfruttano al meglio il touchscreen.

EA Sports FIFA

EA Sports FIFA ha anche una parte gestionale nella quale ci si dovrà occupare di tutti gli affari del team: potrete mettere in piedi la squadra dei vostri sogni scegliendo tra oltre 10.000 atleti e più di 500 squadre ufficiali.

Infine il gioco punta forte sulla componente competitiva grazie a numerose modalità di gioco e la nuova "Dynamic Accomplishments" che mette i giocatori gli uni contro gli altri in partite che ricalcano quelle che si stanno svolgendo nei campionati reali.

Ricordiamo poi che FIFA su dispositivi mobile perde il numero e diventa completamente free-to-play; da quest'anno ci sarà un'unica applicazione che sarà aggiornata costantemente nel corso dei mesi e degli anni. Attualmente è in fase di soft launch su App Store e verrà distribuita in tutto il mondo su Android ed iOS a partire dal 22 Settembre.

FIFA 16 FIFA 16
FIFA 16 + SteelBook Deluxe Edition - Esclusiva Amazon FIFA 16 + SteelBook Deluxe Edition – Esclusiva Amazon
FIFA 13 FIFA 13