Ecco la cover che salva il telefono se ti cade da un aereo

iPhone sopravvive a caduta da quasi 5km grazie a una cover Spigen. Un racconto incredibile di resilienza tecnologica.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Un iPhone ha affrontato un tuffo mozzafiato da quasi 5km di altezza da un aereo dell'Alaska Airlines, per poi essere ritrovato perfettamente funzionante sul ciglio della strada. L'incredibile incidente si è verificato durante gli inquietanti eventi del volo Alaska Airlines 1282, quando la porta di emergenza di un Boeing 737 Max 9 ha inaspettatamente ceduto pochi minuti dopo il decollo, il 5 gennaio.

Mentre tutti i passeggeri sono rimasti illesi, numerosi oggetti sono stati risucchiati fuori dall'aereo, precipitando al suolo, tra cui un iPhone. Sean Bates, residente a Washington, ha condiviso sui social media la sua sorprendente scoperta. In un post su X (ex Twitter) del 14 gennaio, Bates ha rivelato di essersi imbattuto in un iPhone perfettamente intatto, sorprendentemente ancora in "modalità aereo e con metà batteria".

In un video su TikTok, Bates ha raccontato la sua incredulità nel trovare lo smartphone immacolato dentro un cespuglio, privo di graffi. Ha descritto:

"Non aveva il blocco dello schermo, così l'ho aperto ed era in modalità aereo con la conferma del viaggio e il ritiro del bagaglio per Alaska 1282".

Il mistero della miracolosa sopravvivenza dell'iPhone è stato svelato dal gigante degli accessori Spigen. In un tweet, l'azienda ha rivendicato con orgoglio la responsabilità, affermando: "Mistero risolto, siamo stati noi". Secondo Spigen, la sua custodia Cryo Armor ha svolto il ruolo di eroe non celebrato, proteggendo lo smartphone durante la sua incredibile caduta libera.

In un video su Instagram intitolato "16.000 piedi è un nuovo record anche per noi", Spigen si è messa in contatto con il proprietario dello smartphone, Cuong Tran. Tran, insieme al suo amico Huy, ha raccontato la straziante esperienza dell'incidente durante una telefonata con Spigen.

"A 10.000 piedi, ho sentito un suono 'Swoosh' alla mia sinistra", ha ricordato Tran. "Tutto il mio corpo è stato sollevato e le mie gambe sono state trascinate nel buco".

Nonostante le circostanze difficili, l'iPhone di Tran è sopravvissuto alla caduta, forse anche grazie alla robusta custodia Spigen Cryo. Tran, che ha ricevuto il suo smartphone il 15 gennaio, ha mostrato con orgoglio il dispositivo indenne, affermando che la custodia presentava solo un po' di sporco.

Non scoraggiato dall'esperienza ad alta quota, Tran ha trasformato l'incidente in un'opportunità per passare all'iPhone 15. E la sua scelta per proteggere il nuovo dispositivo? Niente meno che la fidata Spigen Cryo Armor, visto che si è dichiarato cliente Spigen a vita.

La Cryo Armor di Spigen, già riconosciuta come una delle migliori custodie sottili per il Galaxy S23 Ultra, è ora simbolo di affidabilità e durata, soprattutto alla luce dei recenti eventi straordinari.

Se volete accaparrarvi anche voi una di queste cover, disponibile per i più recenti Galaxy S di Samsung e gli iPhone di Apple, vi lasciamo ai link all'acquisto su Amazon: