EraPalm, l'ibrido fra tablet e console portatile

EraThink ha presentato in Cina l'EraPalm, un prodotto che ha tutta l'aria di una console portatile, ma installa Windows 7 per offrire le funzionalità tipiche dei tablet. Il display da 5 pollici visualizza 800 x 480 punti e scorre verso l'alto per scoprire una tastiera QUERTY.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Al Consumer Electronics Fair che si è svolto in Cina è stato presentato l'EraPalm, una strana combinazione fra un tablet e una console da gioco portatile. Infatti, il sistema operativo predisposto da EraThink è Windows 7, mentre l'aspetto dell'EraPalm è senza dubbio quello di una console portatile.

EraThink EraPalm

Il display ha una diagonale utile di 5 pollici e visualizza la risoluzione di 800 x 480 punti, dispone di funzionalità touchscreen (capacitivo) e replica la modalità slide tipica degli smartphone. Quando si devono digitare testi, infatti, al posto del touchscreen (troppo piccolo per essere confortevole) si può usare la tastiera QUERTY che si scopre facendo scorrere il display.

EraThink EraPalm - clicca per ingrandire

Inoltre, ai lati dello schermo ci sono i pulsanti con le funzioni per controllare le azioni di gioco. Stando alle indiscrezioni pubblicate da un sito cinese, la configurazione dovrebbe includere un non meglio specificato processore Atom Z, connettività 3G, HDMI, VGA, USB e porta Ethernet.

Non ci sono informazioni riguardanti il prezzo e l'eventuale disponibilità in occidente.