Facebook Messenger nasconde un gioco di basket

L'applicazione di messaggistica Facebook Messenger nasconde un simpatico minigioco dedicato al basket: ecco come utilizzarla subito!

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Ancora una volta Facebook ha nascosto un simpatico minigame all'interno della sua applicazione Messenger. Dopo il turno degli scacchi, oggi tocca al basket.

fb gioco2

Per poter accedere al piccolo gioco basta avere l'ultima versione di Messenger ed inviare a un amico l'emoticon raffigurante il pallone da basket. Dopo aver mandato il "messaggio" basta premere sulla palla per aprire la finestra di gioco.

Ovviamente si parla di un passatempo da pochi minuti, nel quale si deve far scivolare il dito lungo lo schermo per far entrare il pallone nel canestro. Ogni 10 canestri consecutivi il gioco sale di difficoltà: il tabellone inizierà a muoversi e via discorrendo.

Il gioco può essere attivato indipendentemente dalla risposta del proprio compagno di conversazione, sebbene rimanga necessario inviare in chat l'emoticon sopra menzionata.

march madness

Ricordiamo che il minigame è stato inserito da Facebook per celebrare il "March's Madness", il periodo di gioco del massimo torneo cestitico dei college americani, ovvero la NCAA.