Android

Fallout Shelter disponibile su iOS e forse in arrivo su Android

Non sono solo le software house nipponiche ad aver concentrato gli sforzi sulla produzione di videogiochi per iOS ed Android; durante la conferenza che Bethesda ha tenuto poche ore prima dell'inizio dell'E3 2015, è stato annunciato Fallout Shelter, un gestionale disponibile da oggi sui dispositivi iOS.

Si tratta di un videogioco mobile ambientato nell'universo di Fallout, il titolo farà certamente la felicità di tutti coloro che non vedono l'ora di mettere le mani sul nuovo Fallout 4 in uscita su PC e console il 10 Novembre.

Fallout Shelter Bethesda E3 2015 Stream 03 1280x720

Fallout Shelter è focalizzato sulla gestione di un Vault, cioè i rifugi antiatomici presenti nella famosa perla di Bethesda. Non dovremo fare altro che creare le varie sezioni e popolarle con i migliori sopravvissuti della zona contaminata. Ogni personaggio ha le proprie abilità e specializzazioni, mentre uno potrebbe essere più indicato per il mantenimento di una determinata stanza del Vault, un altro potrebbe essere più adatto per missioni esplorative alla ricerca di armi, oggetti e risorse utili alla sopravvivenza. Inoltre, è possibile migliorare ogni personaggio equipaggiandolo con armi ed armature.

Il gioco presenta qualche acquisto in-app tipico dei gestionali, vale a dire che si potrà velocizzare il completamento di una determinata stanza spendendo soldi veri, ma niente che non possa essere fatto anche gratuitamente.

Anche se non c'è stato ancora un annuncio ufficiale a tal proposito, il vicepresidente di Bethesda, Pete Hines, tramite Twitter ha annunciato che saranno presto svelate ulteriori informazioni a proposito della versione Android di Fallout Shelter.

Potete già scaricare gratuitamente Fallout Shelter su iTunes.

Fallout 4 Fallout 4
Fallout New Vegas Fallout New Vegas
Tablet Apple iPad Mini 16Gb WiFi Bianco Tablet Apple iPad Mini 16Gb WiFi Bianco