Tom's Hardware Italia
Android

Final Fantasy Adventure: al TGS 2015 nuovi dettagli sullo spin-off mobile

Purtroppo, gli appassionati di giochi di ruolo spesso devono rinunciare a veri e propri capolavori poiché si tratta di un genere poco gettonato al di fuori del Giappone La speranza comune è che non sia il caso di Final Fantasy Adventure.

Annunciato lo scorso giugno dalla stessa Square-Enix, Final Fantasy Adventure è un nuovo capitolo della serie tutto dedicato agli smartphone e tablet.

Purtroppo, l'annuncio è stato poco chiaro ed anche questa volta potrebbe trattarsi di un capitolo tutto dedicato al mercato orientale escludendo in toto America ed Europa. Ma non è ancora arrivato il momento di abbandonare le speranze, la smentita o la conferma ufficiale non è ancora arrivata.

Per chi non conoscesse il titolo, in Europa è stato pubblicato col nome di Final Fantasy Mystic Quest. Si tratta di uno spin-off della celebre saga di Square Enix distribuito per la prima volta nel lontano 1992. Il titolo si presentava come un gioco di ruolo dalle meccaniche molto semplici in grado da attirare l'attenzione dei neofiti del genere RPG. Quello che vedremo a breve su smartphone e tablet è un nuovo capitolo di questo spin-off che arriverà a breve sul mercato.

Final Fantasy Adventure Game

Sull'account Twitter di Rise of Mana, gli sviluppatori hanno rivelato che il prossimo 17 settembre saranno svelati ulteriori dettagli su questo nuovo e misterioso capitolo. La speranza è che si tratti di buone notizie riguardo alla possibile distribuzione nel mercato occidentale.

Non è un caso se la data in cui gli sviluppatori hanno intenzione di approfondire il videogioco, coincide perfettamente con l'inizio del Tokyo Game Show, fiera dedicata al settore dei videogiochi che quest'anno sarà ancora più incentrata sui titoli per smartphone e tablet. Tanti colossi nipponici faranno importanti annunci proprio durante questo grande evento che, dopo qualche anno un po' sottotono, punta ad essere l'edizione più importante di sempre.

 

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4