Flip Phone, un concept Android con 3 display

Flip Phone è un concept di smartphone realizzato dal designer Kristian Ulrich Larsen. La particolarità di questo concept sono i tre schermi flessibili Super AMOLED, rivestiti dal Gorilla Glass. Sistema operativo Android, all'insegna della personalizzazione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Android Flip Phone è il nome di un concept di smartphone caratterizzato da 3 display. Progettato dal designer Kristian Ulrich Larsen, Flip ha una struttura d'alluminio mentre i tre schermi sono Super AMOLED flessibili, rivestiti dal resistente Gorilla Glass.

Android Flip Phone

Alcune giunture metalliche tengono uniti i display, mentre linee colorate di LED scorrono sui lati di questo dispositivo. 

Android Flip Phone - Clicca per ingrandire

La scelta di Android ci sembra sensata, dopotutto è il sistema operativo mobile che consente più modifiche in assoluto, e la personalizzazione dell'esperienza d'uso ci sembra la struttura portante di questo concept.

Android Flip Phone - Clicca per ingrandire

L'idea della rotazione degli schermi è stata usata per evidenziare la multifunzionalità di questo dispositivo, che all'occorrenza diventa una radiosveglia, un mini-televisore o perfino un vaso, come potete vedere nel video sottostante.

Android Flip Phone - Clicca per ingrandire

Sottolineamo di nuovo che quello mostrato è un concept di design, e quindi non è interamente progettato pensando all'attuale standard tecnologico in circolazione.

Android Flip Phone - Clicca per ingrandire

Il risultato di questa esperienza è condensato in un video di due minuti, proposto a fine news, che mostra l'essenza di questo progetto.

Android Flip Phone - Clicca per ingrandire

Nonostante sia soltanto un concept, noi ci siamo già innamorati. E voi?