MSI svela il primo tablet con proiettore integrato

Per ora è solo un prototipo ma attira l'attenzione il tablet da 10 pollici di MSI con proiettore integrato.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

MSI ha mostrato al CES il prototipo di un tablet PC basato su Windows 7 che integra un videoproiettore. Non ci sono dettagli tecnici riguardanti il proiettore, ma il suo funzionamento sembra chiaro dalle immagini: la lente del proiettore è montata sopra al display in modo da poter essere orientata tramite la rotazione verticale del cilindro centrale.

Così facendo le immagini potranno essere proiettate su una parete, sul soffitto, all'estremità del tavolo su cui poggia il tablet, o in qualsiasi direzione possa essere utile.

Il prototipo del tablet PC MSI con videoproiettore integrato

Fra le funzionalità che hanno indicato gli addetti MSI che presentavano il prodotto c'è quella di proiettare sul tavolo una tastiera laser virtuale da usare per l'inserimento dei dati al posto di quella a schermo.

Il prototipo del tablet PC MSI con videoproiettore integrato - clicca per ingrandire

La configurazione dovrebbe includere un processore Atom e dispone di un display touchscreen da 10 pollici. Questo particolare dispositivo, che non ha ancora un nome, potrebbe essere utile in ambito professionale, per chi si sposta spesso per lavoro e deve tenere presentazioni.