Galaxy Note II supera i 5 milioni dopo due mesi dal debutto

Samsung ha annunciato di aver spedito 5 milioni di Note II ai rivenditori ed ai negozi. Questa notizia aggiorna gli ultimi dati di vendita comunicati dall'azienda, che riportavano il superamento dei tre milioni di unità consegnate.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Samsung ha consegnato 5 milioni di Galaxy Note II dopo 61 giorni dal debutto sul mercato internazionale. Due milioni sono stati distribuiti solo negli ultimi 24 giorni. A inizio novembre Samsung aveva comunicato di aver spedito 3 milioni di Note II in 37 giorni dalla commercializzazione, circa 81 mila unità ogni 24 ore, un valore che è cresciuto leggermente nell'ultimo periodo, superando una media di 83 mila pezzi al giorno.

Certamente non si tratta di volumi di vendita record se li si paragona a quelli di altri prodotti, come lo stesso Galaxy S III, ma vista la natura del Note II, a metà tra il mondo smartphone e quello tablet (per questo motivo è soprannominato "phablet"), si tratta comunque di quantità considerevoli.

Se vi siete persi qualche dettaglio tecnico di questo prodotto o la nostra anteprima, ricordiamo che la piattaforma hardware sfrutta un SoC quad core Exynos 4412 a 1.6 GHz (lo stesso del Galaxy S III ma con una frequenza maggiore) e integra 2 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione interno è di 16, 32 o 64 GB in base alla versione, espandibile tramite microSD fino a 64 GB.

###old1842###old

Lo schermo è da 5,5 pollici con risoluzione 1280x720 pixel (267 PPI), mentre le due fotocamere BSI sono rispettivamente da 8 e 1.9 MP. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 3100 mAh, che in base ad alcuni nostri test preliminari che simulano un uso intensivo, ha permesso di raggiungere un risultato in autonomia di oltre 12 ore, un valore superiore alla media.

Samsung stima di consegnare 20 milioni di Note II, raddoppiando i volumi di vendita del primo modello, che si è fermato a 10 milioni dopo circa 9 mesi sul mercato. Il nuovo modello sembra sulla buona strada per raggiungere - e magari superare - le aspettative. Secondo voi riuscirà a farcela?