Galaxy Tab S da 10,5 pollici con AMOLED e lettore impronte

Samsung potrebbe annunciare presto la nuova gamma di tablet Galaxy Tab S con schermi AMOLED da 8,4 e da 10,5 pollici e lettori di impronte digitali.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Circolano in rete le prime foto del tablet Samsung Galaxy Tab S da 10,5 pollici, il prodotto con schermo AMOLED sul quale circolano indiscrezioni da qualche tempo. A quanto pare non è ancora stata stabilita una data di annuncio, ma sembra ormai certo che il Galaxy Tab S segnerà il ritorno di Samsung alla produzione di tablet con schermo AMOLED.

Samsung Galaxy Tab S da 10,5 pollici

I modelli saranno due: uno da 8,4 pollici e uno da 10,5 pollici, e di quest'ultimo potete vedere le immagini riprese da SamMobile, sito in genere ben informato sulle mosse dell'azienda sudcoreana. La prima cosa che si nota è la somiglianza con i Galaxy Tab PRO e Note PRO 10.1, i prodotti annunciati all'inizio di quest'anno che però installano schermi LCD tradizionali. L'altra differenza riguarda il rivestimento del pannello posteriore, che non è in ecopelle ma di plastica puntinata come il Galaxy S5.

Il pulsante a metà del lato lungo non sembra nulla di nuovo, ma secondo indiscrezioni precedenti dovrebbe celare un riconoscitore di impronte digitali a scanner con le stesse funzioni di quello presente sullo smartphone Galaxy S5, compresa la gestione dei pagamenti online con PayPal.

Samsung Galaxy Tab S da 10,5 pollici

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si parla di uno schermo da 2560 x 1600 pixel, SoC a otto core Exynos 5420 con quattro core Cortex-A15 a 1.9 GHz e altrettanti Cortex-A7 a 1.3 GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel, frontale da 2,1 megapixel, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 LE, GPS/Glonass e LTE. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.4 KitKat.