Getac T800, il tablet Windows 8 degno di Terminator

L'italiana Getac propone io T800, un tablet con Windows 8 ultraresistente.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

È in commercio da un paio di giorni il tablet corazzato Getac T800 con Windows 8, proposto dall'omonima azienda italiana. Il prodotto prende in prestito il nome dai film della serie Terminator, e la scelta potrebbe essere adeguata visto che si tratta di un dispositivo "full rugged", vale a dire progettato per resistere anche a sollecitazioni estreme. Così come il cyborg del film, anche questo prodotto sarà molto difficile da danneggiare.

Il Getac G800 è un tablet da 8,1 pollici, piuttosto sottile considero che è un rugged; è infatti spesso solamente 24 millimetri, e pesa 880 grammi. Nella sua categoria è praticamente un peso piuma, il che è molto importante considerato che chi lo compra probabilmente lo trasporterà spesso.

Getac propone anche l'accessorio SnapBack, che "permette di aggiungere espansioni al T800, quali ad esempio una seconda batteria, […] un lettore RFID e Smart card". Quanto alle resistenza, come ogni full-rugged che si rispetti il T800 rispetta gli standard militari statunitensi 20MIL-STD-810G e IP65, che certificano l'alta resistenza a urti, cadute e vibrazioni e l'impermeabilità a polvere e liquidi. Lo schermo da 8,1" è realizzato con Lumibond, una tecnologia proprietaria di Getac che offre sensibilità al tocco e piena leggibilità alla luce diretta del sole, senza intaccare le prestazioni della batteria", recita il comunicato stampa.

All'interno troviamo invece una CPU Intel Pentium N3530, un quad-core da 2,16 GHz, modem LTE opzionale, Wi-Fi 802.11ac e GPS. La memoria interna è da 64 oppure 128 GB, e volendo lo si può avere con Windows 7. Il Getac T800 si può ottenere ordinandolo direttamente tramite il sito dell'azienda, che proporrà anche un preventivo personalizzato alle aziende interessate.