Android

Google Pixel 3 si mostra dal vivo senza notch

Dopo un'estate all'insegna delle anticipazioni, soprattutto per quanto riguarda il Google Pixel 3 XL, sul Web sono apparse le prime foto del fratello minore Google Pixel. Se le immagini si riveleranno attendibili assieme alle conferme arrivano anche alcune novità inizialmente non previste, su tutte l'assenza del notch, la piccola "penisola" posizionata sul lato superiore del display, resa famosa dall'iPhone X e largamente imitata.

La scocca, in versione all black, mostra sul retro l'iconico terzo superiore rivestito in vetro e conferma la presenza di un unico sensore fotografico, di cui al momento non conosciamo la risoluzione, affiancato da un flash LED. Sul frontale invece c'è una doppia fotocamera con sensori da 8 Mpixel e obiettivi  con apertura variabile tra f/1.8 ed f/2.2.

pixel 3 JPG

Nessuna novità rilevante invece per le caratteristiche hardware, già emerse in precedenza, ma qualche dettaglio aggiuntivo. In particolare il display dovrebbe avere una diagonale di 5.5 pollici con aspect ratio di 18:9 e risoluzione di 2160 x 1080 pixel, con una densità di 440 PPI. All'interno dovrebbe esserci il SoC Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630, affiancato da 4 GB di RAM. La batteria invece dovrebbe essere da 2915 mAh.

Il Google Pixel 3 infine sarà ovviamente dotato del nuovo Android 9 Pie, anche se nelle foto si vede un launcher con 7 icone che non sembra essere stock. Alla presentazione comunque manca ancora diverso tempo, per cui è possibile che nei prossimi mesi assisteremo all'emergere di ulteriori dettagli, vedremo se in linea o in contrasto con quanto appreso sino ad oggi.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.