Asus G53

Guida agli acquisti natalizi, tutto quello che dovete sapere per fare i regali giusti agli appassionati di notebook e tablet.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus G53

Il primo computer da gioco è un modello di fascia bassa - almeno per questa categoria. Fa parte dalla linea Republic of Gamers di Asus, ed è pertanto un prodotto destinato agli amanti dei videogiochi che vogliono un computer portatile soprattutto potente, per il quale sono disposti a compromessi sul piano di portabilità e autonomia.

Clicca per ingrandire

L'allestimento base si trova a circa 1120 euro (cerca nello shop) e offre un processore Intel Core i7 quad-core da 2,2 GHz, abbinato a un chip grafico Nvidia GeForce GTX 460M, 8 GB di RAM e 750 GB di spazio. Chi vuole spendere di più può portare la RAM a 12 GB, montare due dischi da 500 GB o sostituirli con più veloci SSD. Lo schermo è un Full-HD da 15,6 pollici, la tastiera è retroilluminata e non mancano le connessioni USB 3.0.

Tutto considerato, vista la dotazione, il prezzo non è poi così alto. Di certo abbiamo un computer capace di dare soddisfazioni, che vogliate giocare a Battlefield o Skyrim. Il chip grafico non è tra i più potenti in circolazione ma offre comunque le prestazioni necessarie per farvi giocare bene anche lontano da casa e a 1080p.

Considerata la categoria del G53 il prezzo è certamente l'aspetto più interessante. Quanto alle mancanze, quella più palese riguarda il lettore Blu-ray, ma non è detto che sia importante per tutti.