Android

Guitar Hero Live approda anche su Android ed iOS, ed è uguale alla versione console!

Guitar Hero Live sta per essere distribuito su una manciata di piattaforme tra cui PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Wii U, Xbox 360 e PlayStation 3, ma contemporaneamente è arrivata anche una versione dedicata ai dispositivi mobile Android ed iOS.

Si tratta di una versione alternativa a quella ben più costosa per console che ha prezzi ben maggiori rispetto a molti altri videogiochi, questo perché è necessario acquistare il videogioco insieme alla nuova chitarra, periferica essenziale per giocare a Guitar Hero Live su console.

Guitar Hero Live

Anche se è proposto gratuitamente, Guitar Hero Live è limitato senza gli acquisti in-app. Infatti potrete godere di sole due canzoni, mentre per sbloccare le altre dovrete sborsare circa 50 euro, oppure acquistare il bundle iOS di Guitar Hero Live, che oltre al codice per scaricare la versione completa del gioco comprende anche una chitarra Bluetooth da collegare al proprio dispositivo. Tuttavia, tale bundle sembra un'esclusiva di T-Mobile, un operatore telefonico statunitense.

Spendere 50 euro per un videogioco mobile al momento sembra quasi un eresia, anche perché gli store sono pieni zeppi di alternative free-to-play. Tuttavia, quella proposta da Activision su App Store e Google Play altro non è che la versione console, avrete quindi le stesse canzoni, la stessa chitarra Bluetooth e quindi la stessa esperienza di gioco.

Insomma, Activision ha fatto un passo coraggioso per dare ancora più importanza al gaming mobile ed alle ottime possibilità di Apple TV ed il nuovo Chromecast. Diventerà un fenomeno di massa oppure Activision farà un buco nell'acqua?

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb