Hisense King Kong C20, smartphone rinforzato in acciaio

Hisense King Kong C20 si propone sul mercato come smartphone Android super resistente. In effetti ha uno chassis in acciaio, pannelli Gorilla Glass 4 e certificazione IP67.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo smartphone King Kong C20 di Hisense è probabilmente uno degli smartphone più "blindati" del momento. In passato non sono mancati esempi di terminali mobili particolarmente resistenti, ma in questo caso si parla di un modello rinforzato, dal prezzo accessibile e con una dotazione hardware soddisfacente.

Hisense C20 1
Hisense C20

La prima considerazione non può che riguardare lo chassis, totalmente realizzato in acciaio. La certificazione IP67 ne conferma la resistenza alla polvere e all'acqua (immersione temporanea). E i due vetri Gorilla Glass 4 (schermo e pannello posteriore) di ultima generazione ne garantiscono la massima protezione da graffi e cadute occasionali.

Hisense C20

Misura 144 x 72,1 x 8,6 mm e pesa 151 grammi. Monta uno schermo LCD IPS da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Monta il SoC Snapdragon 415 con processore Octa-core a 1.36 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Non manca lo slot micro-SD per ulteriori espansione di memoria. La fotocamera principale è una 13 megapixel mentre la secondaria è da 5 megapixel. Il sistema operativo di riferimento è Android Lollipop 5.1.

  Hisense C20
  

Il prezzo di listino del King Kong C20 è di 249 euro.