Honor 6 Plus con doppia fotocamera ricorda HTC One M8

Arriva in Cina l'Honor 6 Plus, uno smartphone Android da 5,5 pollici con doppia fotocamera da 8 megapixel nella parte posteriore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo l'Honor 6 ecco spuntare l'Honor 6 Plus. Il nuovo terminale Android 4.4 KitKat (con interfaccia Emotion 3.0 UI), presentato per ora solo in Cina dove sarà disponibile dalla prossima settimana a 260/320 euro (3G/4G), è un prodotto interessante non solo perché è dual SIM, ma soprattutto per il comparto fotografico.

Huawei Honor 6 Plus

Nella parte posteriore troviamo infatti non una ma due fotocamere da 8 megapixel (dimensione pixel di 1,98 micrometri).

Secondo Huawei la tecnologia "symmetrical dual camera" permette di scattare foto con risoluzione massima di 13 megapixel, gestite da un ISP che si occupa di fondere le due immagini catturate, in modo da crearne una singola di maggiore qualità.

Huawei Honor 6 Plus

L'obiettivo di Huawei, con questo sistema che ricorda quello del noto HTC One M8, è quello di raccogliere maggiori informazioni sulle foto in modo da avere scatti migliori in presenza di basse luci e poter cambiare il focus dell'immagine in un secondo momento. Tra l'altro, Huawei dichiara una messa a fuoco di 0,1 secondi e la possibilità d'intervenire sull'apertura del sensore da f/0.95 a f/16.

Honor 6 Honor 6
Honor 3C Honor 3C

Nella parte frontale c'è un altro sensore da 8 megapixel. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche ecco uno schermo LCD da 5,5 pollici Full HD (rapporto di contrasto 1500:1 e color gamut all'85 percento), un chip Kirin 925 a otto core equipaggiato di GPU Mali-T628 MP4, coprocessore I3 a basso consumo per tracciare i movimenti (fitness), 3 GB di RAM e 32 GB di spazio d'archiviazione (espandibile con microSD fino a 128 GB). La batteria è da 3600 mAh.